1° incontro “La Bottega al Covo”: il giallo classico con Marco Polillo

1° incontro “La Bottega al Covo”: il giallo classico con Marco Polillo

gennaio 21, 2018 0 Di Ladra di Libri
Mercoledì 24 gennaio, alle ore 19:00, tutti al Covo per il primo incontro del gruppo di lettura “La Bottega al Covo”: ospite della serata, Marco Polillo.

Mercoledì 24 gennaio, alle ore 19:00, ci vedremo alla Libreria Covo della Ladra per il primo incontro del nostri gruppo di lettura “giallissimo”.

La serata sarà dedicata al giallo classico: parleremo del genere, ci confronteremo sulle letture che ognuno di noi ha seguito nei propri percorsi di lettura ma, sopratutto, ne parleremo con Marco Polillo, autore ed editore dell’omonima casa editrice. Una scelta non casuale perché il primo libro in lettura del gruppo è una sua edizione, ovvero: “La scala a chiocciola” di Mary Roberts Rinehart.

La Bottega al Covo nasce dalla collaborazione della Libreria Covo della Ladra e il blog La Bottega del Giallo, fondato e coordinato da Manuel Figliolini. Il tema di questi primi incontri, uno al mese a partire da questo gennaio, sarà proprio il giallo: dal noir al giallo storico, passando anche per i thriller. Ed ogni incontro sarà in compagnia di autori, editori ed esperti che ci aiuteranno a capire meglio le sottili sfumature del genere e gli esempi più importanti.

E non solo! La Bottega al Covo è anche un gruppo facebook, una bacheca di lettori, in cui potersi scambiare pareri e consigli di lettura, darsi consigli e chiedere pareri.

Ci vediamo mercoledì, logicamente al Covo!

Segui l’evento e la diretta Facebook >>

Iscriviti al gruppo Facebook >>