Dieci libri da regalare ad una persona speciale | Un Natale di Libri

Alcune persone hanno un posto speciale nel nostro cuore ed ecco dieci libri da regalare ad una persona davvero speciale: dalla mamma all’amica del cuore, dalla dolce metà all’anima da conquistare.

Ci sono persone che hanno un posto speciale nella nostra vita. Sono quelle a cui non diremo mai di no. Sono quelle che ci fanno sentire bene con un semplice sguardo. Sono quelle che, qualsiasi cosa si faccia, ti fanno sentire sempre amate, sempre in famiglia. Dalla mamma, alla dolce metà, dall’amica del cuore all’anima gemella da conquistare.

Per tutte loro, si sono spese tantissime parole e ci sono alcuni libri che, secondo me, sono perfetti per dire loro l’importanza che hanno nelle nostre vite. Ecco dieci titoli che non possono mancare sotto l’albero delle persone speciali.

Per l’anima gemella, per farle sapere tutto il nostro amore, la nostra passione e il desiderio di vivere una vita accanto a lei!


La voce a te dovuta. Testo spagnolo a fronte
di Pedro Salinas – Un toccante poema dedicato all’amore più vero, all’amore capace di “andare oltre” i sentimenti, la fisicità e le condivisioni tra due anime gemelle. Quella di Salinas è una poesia fatta per toccare le nostre corde più profonde, alla ricerca dell’amore vero e assoluto. Il libro ideale, secondo me, per rinfrancare un legame, ricordare le parole amate alla propria anima gemella, ricordarle tutto l’amore voluto.

Molte vite, un solo amore: L’eterno incontro delle anime gemelle
di Brian Weiss – Anche se molti non credono alla predestinazione ed al colpo di fulmine, il celebre psichiatra americano sembra fornirci le prove che le anime, e i nostri cuori, siano tra loro legati da filo sottili che, dal nostro passato, ci fanno rivivere l’amore vero…e ci fanno trovare la vera anima gemella. Dedicato a tutti quelli che sanno ancora immaginare…


Per l’amore piccante per vivere ogni istante con passione e sensualità, mettendo da parte i falsi pregiudizi.


Il piacere
(Edizione integrale) di Gabriele D’Annunzio – Un grande classico, perfetto per evocare notti d’amore e piaceri piccanti, quando l’amore va a braccetto con il piacere. Per giovani amanti, ma anche per navigati esperti dell’arte amatoria, rivivere la tensione tra l’amore sensuale e passionale e quello ideale che vive nel protagonista di questo romanzo come un dolce brivido lungo la schiena. 


Le relazioni pericolose
di Pierre Choderlos de Laclos (traduzione di M. T. Nessi) – Altro che le 50 sfumature! Laclos ci getta in pasto alle avventure erotiche di un marchese dissoluto e di un libertino sfrenato. In un epoca in cui il “sesso” non era solo un tabù ma un vero e proprio peccato, questo libro ci ricorda il piacere del proibito, del non detto, del pensato e desiderato, dove la donna non è solo la preda che si crede, ma un vero e proprio desiderio sensuale e bramato.


Per i “Ti voglio bene”, ovvero tutti coloro che amano semplicemente, dell’amore che solo la famiglia, gli amici e le persone importanti sanno regalarci.


Un canto di Natale. Testo inglese a fronte
di  Charles Dickens – Un grande classico che non dovrebbe mancare dalle nostre librerie, se non fosse altro che, dopo tutte le trasposizioni cinematografiche, non sarebbe sbagliato leggerne anche il libro! Un piccolo capolavoro della letteratura inglese, un fiaba sull’amore, la vita e la morte che vale la pena raccontare e raccontarsi in questi giorni di freddo dicembre.


Lo zen e l’arte della manutenzione della motocicletta
di Robert M. Pirsig – Perchè anche se non ha a che vedere direttamente con l’amore e le sue forme, questo libro è il migliore augurio che potremmo fare alle persone a cui vogliamo bene: di avere il coraggio di mollare gli ormeggi, partire, vedere il mondo con occhi diversi e sapersi riconoscere in quanto di bello ed esclusivo sa regalarci ciò che ci circonda.


Per il grande amore con cui viviamo tutti i giorni e a cui, forse troppo spesso, dimentichiamo di dire “Ti amo”


Eccomi
di Jonathan Safran Foer – Perché è un romanzo sulle avversità che le famiglie, gli uomini e le donne si ritrovano ad affrontare loro malgrado, nel corso della propria vita. Tra tradimenti, incomprensioni, frustrazioni e compromessi necessari, questo romanzo ci fa riflettere sul significato di amore, di “scontato”, e ci da la forza per affrontare anche le nostre debolezze.


Danzerò con te
di Anne-Laure Bondoux  – Lo scambio epistolare tra un autore ed una sua fervida lettrice sta per trasformarsi in qualcosa di più. In un romanzo che mette a nudo la necessità di vivere l’uno per l’altro, Anne-Laure Bondoux crea un mondo sottile e magico, in cui poter danzare, piangere, amare ed odiare e che ricorderà a tutti la bellezza dell’essere innamorati.


Once Upon a Time…Per l’eterno sognatore che non si arrende e che crede che le fiabe siano, dopo tutto, possibili.


Fiabe d’amore
di M. Catherine D’Aulnoy e Jeanne-Marie Leprince de Beaumont  – Se non volete rassegnarvi e sognate ancora l’amore da “C’era una volta”, questo libro fa per voi e per il vostro amato. Da La Bella e La Bestia, a “L’uccello Turchino”, una delle più belle rassegne di fiabe scritte da due autrici più conosciute della corte del Re Sole, dedicate a tutti coloro che hanno ancora fede nell’amore.


Dreamology
 di Lucy Keating – Perchè se siete inguaribili romantici, questo romanzo leggero e spigliato ci catapulta esattamente nel pieno di una tempesta d’amore. A metà tra sogno e realtà, questo romance adolescenziale è la lettura perfetta per una serata tra le coperte del proprio letto…aspettando il vero amore!


Trovato il libro che cercavi? Guarda anche lo store on line su Amazon e regala un Natale di Libri!

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Ladra di Libri

Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: