Libri: novità 2017 in libreria

A quattro giorni dall’inizio dell’anno, ecco i libri novità 2017 che non possiamo perdere! Una piccola anteprima spulciando tra case editrici e nuovi autori.

Che avete fatto a Capodanno? La Ladra ha festeggiato, si è goduta i suoi pargoli e la sua famiglia, ma soprattutto è andata a caccia: di libri, di novità e di nuovi autori.

Ed eccomi qui, con un bottino ancora da stampare ma che già ci fa gola tra libri e novità 2017!

Animali fantastici e dove trovarli. Screenplay originale di J. K. Rowling – Fatevene una ragione, per chi come me, è appassionato di certa letteratura, questo libro è attesissimo quanto intrigante. Avere tra le mani la sceneggiatura originale del film più atteso dell’inverni 2016, è come pucciare il dito nella Nutella, non solo perchè è lo spin-off di tutto l’universo potteriano, ma perchè è una lettura intrigante e “diversa”, che ci immerge in un mondo davvero magico: quello del cinema. In libreria e sul book store della Ladra dal 16 gennaio 2017.

La voce nascosta delle pietre di Chiara Parente – Se avete già letto la versione in ebook, questa notizia non potrà che farvi piacere. Se, invece, questo libro è nelle vostre wishlist, allora vi consiglio di attendere il 9 gennaio e fiondarvi in libreria per acquistarne la copia cartacea. Per chi cerca un romanzo intenso, in grado non solo di raccontarci una bella storia, ma anche di regalarci emozioni vere e un sapere tutto da riscoprire. In libreria e sul book store della Ladra dal 9 gennaio.
La donna dai capelli rossi di Orhan Pamuk – Dalla penna dello scrittore turco Orhan Pamuk, un nuovo romanzo, ambientato tutto in una libreria, che parla proprio di noi, lettori, ed aspiranti autori che si muovono sullo sfondo di un rapporto genitori/figli, tra amori e tradimenti. In libreria e sul book shop di Ladra di Libri dal 10 gennaio.

Il minotauro globale. L’America, l’Europa e il futuro dell’economia globale di Yanis Varoufakis – Si, lo so, non è un romanzo nè un fantasy, nè una raccolta di racconti. Ma se fino a qualche mese fa i giornali di tutta Europa hanno mostrato la crisi greca, allora leggere questo libro sembra proprio valerne la pena. Primo perchè è scritto da chi la crisi l’ha vissuta sulle proprie spalle (e scelte politiche!) e poi perché vedere le cose sotto un’altra luce non fa mai male per comprendere ingranaggi che ancora poco conosciamo. In libreria e nel book shoop della Ladra dal 12 gennaio.

L’elogio del barista di Caterina Ferraresi – “Perché la vita sia una cosa leggera, da intraprendere con passo lieve e con il cuore puro.” Così recita la sinossi di questo nuovo libro della Ferraresi, psicoterapeuta e scrittrice che con questo libro sembra quasi scrivere un promemoria sul non arrendersi mai, sul non trasformare traumi e disavventure in un pretesto di sconfitta. Un manuale, quindi, che prova a darci consigli utili e insperati su come poter sconfiggere le nostre infelicità quotidiane. In libreria e nel book shoop della Ladra dal 12 gennaio..

Squadra speciale Minestrina in brodo. Operazione Portofino di Roberto Centazzo – Vi siete mai chiesti cosa fanno i poliziotti in pensione? Continuano a fare il loro lavoro ma…da pensionati. Eccoli di nuovo tra noi, Pammattone, Mignogna e Santoro, in arte Semolino, Kukident e Maalox alla loro seconda indagine, per un poliziesco dai toni ironici e appassionanti. In libreria e nel book shoop della Ladra dal 19 gennaio.

Il partigiano Edmond di Aharon Appelfeld – Perché alcune storie non si dovrebbero mai smettere di leggere. Dalla penna di questo amatissimo scrittore israeliano, ancora una storia legata alle Seconda Guerra Mondiale ed ai suoi orrori, in bilico tra speranza e sopravvivenza, amore e follia. In libreria e nel book shoop della Ladra dal 19 gennaio.

Il vestito dei libri di Jhumpa Lahiri – Un saggio, di quelli che una Ladra non si può far scappare. La scrittrice di origina bengalese, ma nata e vissuta negli Stati Uniti, ci propone una bella e curiosa riflessione sul valore delle copertine dei libri. Che legame hanno con il testo? Da cosa partire per creare la copertina perfetta? Come creare questo testo che non è libro ma è ad esso legato in modo imprescindibile? Ai curiosi, agli aspiranti autori ma anche a chi lo fa per mestiere, un libro che promette bene, sotto molti punti di vista. In libreria e nel book shoop della Ladra dal 19 gennaio.


E se hai già scelto il tuo libro, prenotalo subito sullo store Amazon affiliato alla Ladra di Libri!

 

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Latest posts by Ladra di Libri (see all)

Ladra di Libri

Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: