Il podcast del lunedì: buona festa papà!

Questa settimana rincorriamo i sogni con Giovani Genitori, la storia della Bella e la Bestia e la festa del Papà. Perchè un mondo migliore è possibile!

Questa settimana è densa di novità, al punto da sembrare più piccola di altre. Mentre la Ladra è già proiettata verso la prossima e il book pride (piccole sorprese in arrivo!), vediamo cosa ci riserva il podcast di questo lunedì.

Prima di tutto, Auguri Papà! Il 19 di marzo, come di consuetudine, sarà la giornata dedicata alla Festa del Papà e non perdiamo l’occasione di parlarne insieme, perché la Ladra è anche mamma e lei, senza l’altra sua metà di mondo, non potrebbe essere la mamma che è oggi! Per l’occasione sono andata a scovare alcuni titoli interessanti che ci parlano di “papitudine”, di emozioni, di amore e di vita di coppia, perché se il buongiorno di vede dal mattina…tanto vale iniziarlo nel migliore dei modi.

E per l’occasione, abbiamo invitato dalla Ladra, un caro amico e bravissimo professionista che ha fatto della comunicazione ai genitori la propria vita. Si chiama Giorgio Pulini ed è General Manager della rivista mensile Giovani Genitori. Con lui parleremo delle loro numerose iniziative, pensate per i più piccoli ma anche per i loro genitori, e scopriremo come un altro mondo sia possibile. L’importante è crederci e non essere mai negativi! Parola di chi, ogni giorno, ci crede e ci riesce.

In recensione questa settimana ritroviamo Barbara Gaiardoni con il suo “Meno male che Heidi c’è. Avventure educative ed altri amori”, ed. Arduino Sacco Editore, un romanzo che parla d’amore, di coppia e, come dice lei, di “umanitudine”.

Per la categoria dei Libri Piccini, invece, hi scelto di seguire le tracce di una delle case editrici per l’infanzia a me più care, la Babalibri di Milano. Giovedì vedremo insieme alcuni titoli molto interessanti, tra novità e libri a catalogo, che mettono al centro il delicato rapporto tra padre e figli, con storie delicate e illustrazioni che ci fanno letteralmente sognare: libri che hanno il potere di spiegare ai nostri cuccioli, i piccoli segreti del nostro cuore, di figli e di genitori.

E non ci facciamo mancare un tocco di sobrietà, con l’ultimo libro di Giulio Perrone, “Consigli pratici per uccidere mia suocera”, edito Rizzoli Libri. Un romanzo dalle tinte graffianti che parla di coppia, di amore e di attese deluse. Non voglio spoilerare, ma solo consigliarvi la recensione di venerdì!

Infine, la Ladra non si fa scappare l’occasione di poter parlare di una delle sue fiabe preferite, ovvero la Bella e la Bestia. Cogliendo l’occasione dell’uscita in tutti i cinema dell’ultimo film Disney, in live action, prevista per mercoledì 16 marzo, facciamo una passeggiata tra le tante versioni di questa particolare storia di metamorfosi ed amore e scopriamo insieme la versione pop-up di Robert Sabuda, edita Mondadori. Perché la vera magia vive e parte proprio dai libri!

Buon ascolto a tutti!

Se volete scoprire di più su Giovani Genitori, seguiteli su

www.giovanigenitori.it

 

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Latest posts by Ladra di Libri (see all)

Ladra di Libri

Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: