Il podcast del lunedì: non solo bookreview!

Reduci dalla tre giorni del Book Pride, questa settimana torniamo con qualche novità di redazione e di libreria. Quali? Ascoltate il podcast di oggi!

Questa settimana le nostre scrivanie sono piene di nuovi libri da leggere che abbiamo scelto e trovato tra le case editrici presenti al Book Pride di Milano. E mentre non vediamo l’ora di leggerli con voi sul blog, questa settimana festeggiamo la crescita della nostra piccola redazione con una new entry. Lui si chiama Alan Emilio Suarez, viene dalla Colombia e, ogni prima settimana del mese, ci porterà per l’America Latina alla scoperta di un mondo letterario tutto nuovo, con le sue Historias Andinas. Se siete pronti per incominciare questo viaggio insieme, non vi resta che seguire Alan.

E proprio la prima recensione della settimana è firmata dalla penna di Alan e delle sue Historias. Con lui leggeremo Donne di Eduardo Galeano, per parlare ancora di donne e delle loro lotte per la libertà e l’emancipazione.

Non aprite quella pappa! Manuale di autodifesa per genitori e bimbi di Laura Bruzzantini, edito da Altraeconomia, non è solo un manuale. L’ho scelto un po’ perchè sono mamma anche io e un po’ perché, qualsiasi tipo di genitore noi si sia, un libretto così abbiamo il dovere di leggerlo!

Per l’appuntamento con i libri piccini, invece, leggeremo insieme Un mare di tristezza di Anna Iudica e Chiara Vignocchi, edito da Minibombo: per imparare piccole lezioni che valgono anche per noi grandi!

E da ultimo, questa settimana leggeremo un libro che stiamo seguendo sin dalla sua pubblicazione. Stiamo parlando di Le notti blu di Chiara Marchelli, pubblicato dalla Giulio Perrone editore. Da leggere tutto d’un fiato e scopriremo insieme perché.

Ma le novità non finiscono perchè con noi, mercoledì, in una intervista speciale, incontreremo Andrea Tralli della Panda Edizioni. Con lui parleremo di i case editrici indipendenti, di come farcela nonostante tutti dicono sia impossibile e di ebook.

Siete pronti per questa nuova settimana? E allora buon ascolto ladreschi lettori!

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Ladra di Libri

Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: