Andrea Tralli di Panda Edizioni | Le interviste della Ladra

Oggi le interviste della Ladra ospitano Andrea Tralli della Panda Edizioni: con lui parliamo di case editrici indipendenti e di ebook, la grande sfida del presente!

Chi lo ha detto che essere “grandi” è meglio?
Ci sono molti piccoli che, nel loro piccolo, fanno più che un bel figurone! La Panda Edizioni di Castelfranco Veneto rientra in questo novero. Noi, settimana scorsa, abbiamo incontrato la mente pensante di questa casa editrice indipendente che ha fatto dell’innovazione e della ricerca il proprio “core business”.
Il nostro ospite di oggi si chiama Andrea Tralli ed è titolare di questa casa editrice dal 2013.

Con lui abbiamo parlato di cosa significa essere una casa editrice indipendente e quanto costi la libertà che l’indipendenza assicura. Un mondo editoriale in continua evoluzione che ti porta ad essere sempre in aggiornamento e sempre pronti a nuove sfide, come quelle che si aprono ogni volta che si apre un nuovo manoscritto. Con Andrea scopriamo anche qual è la vita di un libro all’interno di una casa editrice indipendente: dalla scelta del manoscritto giusto, sino alla sua diffusione.

Abbiamo anche parlato degli eventi organizzati dalla Panda, come Castelfranco Legge, la Fiera della Bibliodiversità, già alla sua seconda edizione e al Premio Prunola.

E, dulcis in fundo, parliamo anche di ebook, come una grande opportunità editoriale di promozione e di vendita, il cui prezzo piccolo non deve spaventare. Ma allora perché non leggiamo tutti su ebook e le molte case editrici non seguono questa rotta?

Se siete un po’ curiosi, ecco il podcast che fa per voi!
Buon ascolto Ladri di Libri!


Leggi tutte le recensioni della Ladra legate a Panda Edizioni >> leggi tutto

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Ladra di Libri

Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: