Cosa abbiamo scoperto al Book Pride

Tre giorni di libri, presentazioni e appuntamenti dedicati all’editoria indie. Ecco il bottino della Ladra al Book Pride!

La Ladra ha colpito ancora! Non sa proprio trattenersi davanti alla bellezza e ricchezza di una delle fiere di settore più indie che mai (beh, più o meno…): il Book Pride. Quello che ho trovato è stato un vero e proprio bottino, e visto che ero andata a caccia di novità, spunti interessanti e nuovi amici che potessero venirci a trovare sulla Ladra, posso ritenermi soddisfatta.

Ma cosa abbiamo scovato (e rubato) durante il Book Pride di Milano? Lo scopriremo giorno dopo giorno seguendoci sul blog della Ladra, ma voglio comunque darvi qualche anticipazione!

  • Altreconomia: una casa editrice indipendente sin nel midollo, anche nelle tematiche. Questa settimana avremo in recensione un libro che ha destato il nostro interesse, ovvero Non aprite quella pappa! Manuale di autodifesa per genitori e bimbi di Laura Bruzzantini. Ma non solo. Stiamo parlando anche di un mensile, dell’Agenda degli eventi e di alcune pubbicazioni davvero interessanti. Una realtà che parla e pensa indipendente senza timore e che, per questo, ci piace molto.
  • Marcos Y Marcos: perché sono una realtà che già conoscevamo e che ci è piaciuta ancora di più dando un occhio alle loro novità ed iniziative, come Letti di Notte.
  • Robin Edizioni: una casa editrice che da Roma si è aperta anche al panorama torinese e che ci ha sorpreso con una delle più belle pubblicazioni in cui siamo incappati, ovvero l’edizione completa, ed illustrata, del Mago di Oz.
  • Lavieri Edizioni: una bella e curiosa casa editrice interamente dedicata all’infanzia che, con le sue collane illustrate, racconta storie divertenti e bellissime, tutte da leggere.
  • Bookabook: perchè è una casa editrice con un DNA innovativo (e non per finta) e perché è ora in libreria con un divertentissimo libro dal titolo ancora più originale, ovvero Papà, Van Basten e altri supereroi di Edoardo Maturo.

E se vi sembra poco, vi consiglio di non perdere neppure un appuntamento della Ladra di Libri e scoprire, insieme a noi, un mondo ancora tutto da leggere!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Ladra di Libri

Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: