Massimo Acanfora di Altreconomia | Le interviste della Ladra

Nuovo mercoledì e nuovo podcast: oggi ai microfoni della Ladra c’è Massimo Acanfora, editor di Altreconomia.

Cosa significa essere 100% indipendenti? Cosa significa essere una casa editrice che, nel nome di questa sua indipendenza, ogni giorno fa scelte (di vita, di business e di marketing) consapevoli? E, soprattutto, cosa significa avere un progetto editoriale forte in quest’epoca di politiche editoriali discutibili e case editrici in crisi?

Ne parliamo oggi con Massimo Acanfora, editor di Altreconomia. Con lui scopriremo cosa significa essere indipendenti, che non è soltanto la libertà di scrivere ciò che si vuole, ma qualcosa di più. Per Altreconomia indipendenza fa rima con libertà dalle politiche di mercato e dell’informazione, dalla cosiddetta “fabbrica del consenso” e, soprattutto, la possibilità di avere come editori non gruppi economici, ma le persone stesse. Non è un’utopia, ma una realtà che Altreconomia presentifica ogni giorno grazie alle sue pubblicazioni ed alla sua rivista.

Ma parleremo anche delle prossime uscite, di alcune piccole novità e della omonima rivista.

Curiosi? Allora non vi resta che ascoltare il podcast di oggi e leggere la recensione de L’agenda degli Eventi pubblicata oggi sulla Ladra.


Leggi le recensioni della Ladra su >> Altreconomia

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Ladra di Libri

Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: