Lo spazio. Libri animati di Rob Lloyd Jones

Qual è il viaggio più emozionante mai compiuto dall’uomo? Quel viaggio in grado di affascinare grandi e piccini? Rob Lloyd Jones ce lo spiega in pop up con il suo Lo Spazio, Usborne Publishing. 

Ci sono scoperte che non smettono mai di affascinare. Sono viaggi che l’uomo compie prima di tutto con sé stesso e, solo poi, verso una meta. La conquista dello Spazio rientra perfettamente in questa categoria di viaggi: verso l’ignoto, per il puro spirito di scoperta, per una ricerca che si fermerà solo con una nuova ricerca.

Non preoccupatevi, il Libro Piccino di oggi non parla di tutto questo…o forse solo in parte perché di una cosa possiamo essere certi: quello di Rob Lloyd Jones non è un libro qualsiasi, ma l’inizio di tutte le esplorazioni. Quindi, se i vostri piccoli sono affamati di perché e non si fermano alla prima risposta che gli date, Lo spazio. Libri animati della Usborne Publishing è il libro perfetto per le vostre serate di lettura.

Ma andiamo con ordine. Prima di tutto stiamo parlando di un libro pop-up con circa 70 finestrelle, tutte da aprire, grazie alle quali i nostri piccoli (e anche noi!) apprendiamo qualcosa di più sul funzionamento del nostro sistema solare, sulla qualità e quantità dei pianeti, sul loro movimento e sulla loro composizione. E non solo! Con un espediente molto carino, abbiamo l’impressione di imbarcarci veramente a bordo di uno shuttel e di partire verso l’ignoto spazio profondo. Anche se, alla fine del libro, tanto ignoto non sarà più perchè a guidarci nella sua eplorazione, tante finestrelle, tante linguette da tirare, tante alette da sollevare che, piano piano, pagina dopo pagina, sveleranno ogni più piccolo segreto della galassia e dello spazio.

Un vero e proprio atlante dell’Universo che non tralascia anche i dati e le nozioni più difficili! E qui sta il bello! In qualità di libro pop-up, non siamo obbligati a leggere tutto e in maniera sequenziale! Possiamo saltare le finestrelle, invertire gli ordini di lettura, non leggerne alcune oppure leggerele tutte d’un fiato solo. Così, se siamo troppo piccoli per capire certe informazioni, magari avremo bisogno di un adulto, oppure riapriremo quella finestrella quando avremo voglia e modo di capire cosa c’è scritto.

Un libro che lascia liberi non solo nell’esplorazione dello Spazio, ma anche nelle dinamiche di lettura vere e proprie!

 


Se vuoi leggere questo libro chiedilo alla Ladra >> acquista ora

o vai su Amazon

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Ladra di Libri

Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: