Buon Primo Maggio: i podcast della Ladra

Oggi è il Primo Maggio e vogliamo celebrare questo giorno perché ricorda a tutti che il nostro lavoro è un dovere ma anche, e soprattutto, un diritto.

Parlare di lavoro oggi, Primo Maggio, è difficile: il lavoro manca, il lavoro è sommerso, il lavoro non realizza i nostri sogni, il lavoro è necessario, il lavoro è tiranno. Ma penso che questa tematica, che non rappresenta solo un dovere, ma anche e soprattutto diritto, dovrebbe toccarci più da vicino e interessare non solo il nostro presente, ma anche il futuro di chi, dopo di noi, dovrà affrontare questo mondo che non sempre è facile e divertente.

Oggi, però cerchiamo di coglierne il meglio ed ecco perché abbiamo scelto dei libri che non solo ci parlano di lavoro ma anche, e soprattutto, di scelte di vita che hanno lasciato una traccia profonda e ci hanno fatto riflettere, andando spesso al di là degli schemi a cui siamo abituati.

Oggi andiamo a caccia di semini da coltivare e crescere con amore perché almeno il nostro pensiero possa cambiare, e in meglio.

Da Pepe Mujica, a Luis Sepulveda, da Carlo Petrini ai bellissimi silent book editi Terre di Mezzo. Ogni giorno scopriremo e pianteremo un piccolo semino in più. Come? Ascoltate con attenzione il podcast di oggi!

E buon Primo Maggio a tutti!

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Latest posts by Ladra di Libri (see all)

Ladra di Libri

Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: