Cristina Guarnieri ci parla de La Felicità al Potere di Pepe Mujica

Questa sera è ospite ai microfoni della Ladra di Libri, Cristina Guarnieri, autrice de La Felicità al Potere di José Pepe Mujica. 

Quella di oggi è una intervista che abbiamo atteso con trepidazione perché questa sera è ospite, ai microfoni della Ladra, Cristina Guarnieri ovvero colei che ha reso possibile la pubblicazione del primo libro di Pepe José Mujica, La felicità al Potere.

Cristina ci racconta la storia di questa avventura nata semplicemente da una mail e che le ha cambiato la vita, non solo di professionista, di traduttrice e di scrittrice, ma anche e soprattutto come persona.

Con Cristina parleremo del significato profondo del messaggio di Pepe Mujica, così rivoluzionario e  politico – nel senso stretto del termine e non in senso partitico – ma soprattutto parleremo di traduzione, della difficoltà di non tradire il senso del testo originario e della fedeltà del traduttore allo stesso. Parleremo di Walter Benjamin e del suo concetto di traduzione come “redenzione” del testo e soprattutto del tradurre come un lavoro intenso che ti coinvolge interamente.

Ma soprattutto, parleremo di vita e dell’importanza di investire nelle proprie passioni perché quando si sceglie questa strada, non si perde nulla, anzi, “si guadagna la vita“.

 

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Latest posts by Ladra di Libri (see all)

Ladra di Libri

Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: