Un bottino di Libri | I podcast della Ladra

Siamo andati al Salone del Libro di Torino e, tra nuovi e vecchi amici, belle scoperte e un pizzico di buonumore, ecco cosa abbiamo scovato per voi: un bottino di libri!

Chi mi ha seguito durante la settimana passata e nel week end, ha già raccolto qualche indizio del bottino che abbiamo portato di ritorno dal Salone del Libro di Torino.

Come sempre, il Salone è un’esperienza che vale la pena fare se siete dei veri ladri di libri come noi! Prima di tutto perché si è letteralmente circondati dai libri di ogni sorta e genere, di grandi case editrici come di piccole realtà di nicchia che vale sempre la pena conoscere. Poi perché, mentre cammini tra gli stand ti può sempre capitare di incontrare il tuo autore preferito o quell’editore che non pensavi esistesse e invece…è lì pronto a raccontarti la sua storia. E poi perché si parla tutti la stessa lingua, quella dei libri, della cultura e della bellezza che libri e cultura sanno costruire. Che è bella anche se discola, politicamente scorretta, schietta e diretta. Ma è, soprattutto, libera.

Da questo salone torniamo con un bel bottino di libri, e in recensione, con noi questa settimana ci sono Manuela Caracciolo e il suo Quella notte a Merciful Street, Alberto Tondella con Romanzo Ignorante, edito dalla Frilli Editori, i nostri amici di Giovani Genitori e tanti altri.

Tutti da scoprire nel podcast di oggi! Buon ascolto e buon inizio settimana!

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Latest posts by Ladra di Libri (see all)

Ladra di Libri

Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: