Riconnettiamoci alla Natura | I podcast della Ladra

Questa settimana usciamo allo scoperto e, libro sotto il braccio, celebriamo la natura e la Giornata Internazionale dell’Ambiente del 5 giugno!

Questa settimana tradiamo (si fa per dire!) i nostri amici libri perché ci vogliamo preparare per bene al 5 giugno, ovvero alla Giornata Mondiale per l’Ambiente. Insomma, questa settimana cerchiamo di riconnetterci alla Natura ed al suo linguaggio universale, usciamo dalle nostre case e andiamo a goderci tutta la bellezza che un parco cittadino, un bosco, un orto condiviso possono regalarci. Ma andiamo sempre, e comunque, a caccia di Storie, perché ritornando alla Natura potremmo scoprire la sua memoria più antica e le migliaia di storie che ancora può raccontarci.

La Natura è molto più vicina di quanto non si possa pensare!

Ogni 5 giugno, dal 1972, tutto il mondo celebra la giornata internazionale della Natura. Una scelta obbligata, se pensiamo a quanto la nostra vita si sia allontanata da essa, ma anche un momento per ricordarci la sua importanza e la esistenza. Ed è anche un momento in cui ognuno di noi ha l’occasione di rinnovare il proprio impegno a difendere la Terra che condividiamo. Da buoni Ladri, così, non ci rimane che celebrare questa giornata e questo impegno parlando di chi, e con chi ha posto al centro della propria esistenza proprio il rapporto stretto con l’elementi naturale. Tra interviste e recensioni, a che questa settimana non ci annoieremo.

Prendete il vostro cellulare, aprite il podcast di oggi e, cuffie nelle orecchie, concedetevi 10 minuti cercando tutta la Natura che si cela accanto a voi!

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Latest posts by Ladra di Libri (see all)

Ladra di Libri

Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: