Prête-à-partir di Elisa B. Pasino

Sicure di aver messo tutto in valigia? Da oggi c’è Prête-à-partir. Tutti i consigli per la viaggiatrice perfetta di Elisa Pasino, edito Morellini Editore. Il libro perfetto per il viaggio perfetto!

Se state preparando la valigia per le vostre vacanze e non riuscite a capire se avete messo tutto, ma proprio tutto quello che vi serve, allora non dovete fare altro che procurarvi il nuovo libro di Elisa Pasino, Prête-à-partir. Tutti i consigli per la viaggiatrice perfetta, edito dalla Morellini Editore.

Ma non immaginatevi il solito libro noioso fatto di liste e “cose che dovete fare” prima di partire. La Morellini Editore non si smentisce neppure questa volta e ci propone un libro davvero interessante che è in grado di scandagliare tutte le fasi della preparazione di un viaggio. Nessuna, anzi, poche liste, ma tante considerazioni e consigli pratici che ci aiutano a capire come prepararsi al meglio prima di un lungo viaggio. E non scuotete la testa pensando che “dopo tutto cosa vuoi che voglia?”, perché sappiamo tutti che prima pensiamo così e poi ci mordiamo le mani per quel dettaglio, quella piccola cosa fondamentale che vi siete dimenticate! Prête-à-partir serve proprio a non dimenticare nulla!

Prima di tutto, la Pasino fa una bella panoramica di tutte le eventualità che si devono considerare prima di partire: dall’itinerario, alla programmazione del viaggio, sino alla tipologia di viaggio che desideriamo. Poi, non si lascia scappare tutte le fasi dettagliate nella preparazione della partenza, dalla scelta della valigia, sino alla lista perfetta da redigere per non dimenticare nulla. Sì, perché le liste vogliono metodo e attenzione e non si possono improvvisare! Poi si passa direttamente al momento della partenza e a tutto quello che potremmo trovare sul nostro cammino: dall’areoporto all’albergo, un vero vademecum di sopravvivenza all’altro in viaggio, la cui convivenza non è sempre pacifica. Infine, la Pasino affronta anche tutte quelle piccole problematiche da affrontare ogni volta che ci ritroviamo ad organizzare un viaggio on the road o all’insegna del buon cibo.

Non manca nulla in questa piccola giuda alla sopravvivenza per tutte le viaggiatrici in erba, ma anche no, perché si fa sempre in tempo a prendere la buona abitudine del viaggio, ma non si smette mai di imparare qualcosa di nuovo sulle nostre valigie!


 

Acquista il libro sullo Shop della Ladra di Libri a soli 12,00€
Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Latest posts by Ladra di Libri (see all)

Ladra di Libri

Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: