Ladri di Notte: le origini del giallo

Al via il primo appuntamento podcast di Ladri di Notte, la rubrica della Ladra dedicata al giallo, al noir ed al fantasy. Su Spreacker, SoundCloud e iTunes.

Voi sapete perché chiamiamo “giallo” il romanzo poliziesco o d’investigazione? Ieri sera lo abbiamo scoperto insieme, durante la prima puntata di Ladri di Notte,  la rubrica della Ladra dedicata al giallo, al noir ed al fantasy. Questo primo appuntamento va dritto alle origini di un genere, quello del romanzo d’inchiesta, che sembra avere radici molto antiche ma che in Italia ha una storia abbastanza recente. E la prima cosa che ci siamo chiesti è: perché lo chiamiamo giallo? Da cosa nasce questa espressione? Se volete scoprirlo, non vi resta che ascoltare il podcast andato in onda, in diretta, ieri sera alle 22.00.

Ma la Ladra non era da sola a chiacchierare di gialli e noir. Ai nostri microfoni è venuta a trovarci un’autrice partenopea che, la settimana scorsa ci ha intrigato con il suo primo thriller, La memoria del sangue. Sto parlando di Rosaria Russo che ci parla del suo ultimo progetto, un romanzo tutto social, The Memories Box, e che potete leggere su Facebook…post dopo post!

Buon Ascolto a tutti!

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Ladra di Libri

Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: