4 libri da passeggio

Cosa leggere in questa ultima settimana di agosto? Ho immaginato quattro libri da passeggio che potrebbero fare al caso vostro!

Se state ancora passeggiando in riva al mare, in montagna o tra i campi di grano in campagna, allora ecco quattro libri da passeggio perfetti per questa ultima settimana di agosto. Si tratta di libri scelti tra nuove pubblicazioni, qualche chicca trovata in rete e un libro fresco di stampa firmato da una grande autrice. Cosa hanno in comune questi quattro titoli? Apparentemente nulla, ma tutti hanno, tra le loro pagine, la forza di quelle storie in grado di donare felicità, di riportarci un sorriso e di darci un po’ di serenità.
Ecco quali ed ecco perché:

Per le lunghe passeggiate in riva al mare

L’ultima notte al mondo di Bianca Marconero – Newton Compton Editori: una love story dai toni romantici e a tratti ironici, tra la vita desiderata e la vita vissuta, un inno all’amore romantico ma anche una storia leggera, che si fa leggere e apprezzare per questa sua rara qualità. Dall’autrice de Il ciclo di Albion, un bel libro che ci fa apprezzare la bellezza della lettura stessa, magari passeggiando in riva al mare.

Per le passeggiate di campagna

Notti in bianco, baci a colazione di Matteo Bussola – Einaudi: essere padre è un’avventura che puoi immaginare come inizia, ma non puoi neppure fantasticare su come vada a finire. Matteo Bussola, lo abbiamo già incontrato qualche mese fa, ci racconta la sua storia, di padre, di artista e di marito, in un mondo, il nostro, che ci pone sempre davanti a delle grandi responsabilità.

Pe le passeggiate di città

Il ministero della suprema felicità di Arundhati Roy – Guanda: a vent’anni dal libro che le vase numerosi riconoscimenti e premi, Il dio delle piccole cose, la scrittrice indiana torna alla scrittura con un romanzo che racconta di un viaggio non solo fisico, nell’India di oggi, ma anche e soprattutto etnico e culturale, che ha come fine proprio la ricerca della felicità. Suprema.

Per le passeggiate in bicicletta

FanteCavalloeRe di Luisa Menziani – Edizioni Artestampa: il viaggio di Luisa sulla sua bicicletta l’abbiamo già seguito qualche tempo fa sul blog, con una bella recensione (>>leggi la recensione) ed è venuta a trovarci anche ai nostri microfoni (>>ascolta l’intervista). Oggi voglio consigliarvi questo libro perché ci racconta della vita e, soprattutto, lo fa pedalando in bicicletta.


Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Latest posts by Ladra di Libri (see all)

Ladra di Libri

Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: