Palestra di Lettura | Un libro a settimana: settembre

Avete già il programma delle vostre letture di questo mese? Se non avete in mente nulla, ecco quattro libri per settembre che potrebbero far svoltare il mese.

Da questo week end diamo il via alla nostra palestra di lettura, ovvero 4 libri al mese, ovvero uno a settimana, selezionati e letti per voi tra i grandi classici e le novità. E l’ho chiamata “palestra di lettura” proprio perché  ci aiuteranno a non perdere l’abitudine di leggere. Perché quattro libri al mese, anche se non li leggiamo tutti, sono il modo migliore per  allenare la nostra mentre, non smettere mai di leggere e restare sempre aggiornati. Certo, non è sempre facile leggere un libro a settimana, né siete obbligati a farlo! Prendeteli, piuttosto come spunti, o come punti di partenza, per non restare mai a secco di buone letture.
Ed ecco cosa ha letto e scelto per voi la Ladra tra i libri per settembre.
Milano frammenti di Luigi Vergallo: lo abbiamo seguito da vicino, durante queste settimane di promosione  e approvato in pieno. Un bel romanzo che parla di Milano e della sua anima a metà tra bene a male, come nei migliori racconti noir. Da leggere in notturna, o come volete voi, ma da leggere.

La scienza della vita di Fritjof Capra: si, ve ne avevo già parlato ma non smetterò per questo di consigliarvelo (leggi la recensione completa). In occasione della manifestazione GreenCity Milano che si terrà dal 22 al 24 settembre, vi consiglio di leggere questo libro con molta attenzione: a metà tra saggio e racconto scientifico, ci aiuta ad avere una visione ed una prospettiva più ampia del mondo che ci circonda.

Dioniso e la nuvola: L’informazione e la critica teatrale in rete: nuovi sguardi, nuove forme, nuovi pubblici di Oliviero Ponte di Pino: se non lo avete letto ancora, dovete farlo per due semplici motivi. Io primo è lo stile piacevole e dinoccolato di Ponte di Pino. Il secondo perché finalmente esiste un libro in grado di offrire una riflessione completa e compiuta sulla nostra contemporaneità di lettori, di spettatori e ci cittadini.

Un figlio e ho detto tutto della The Pozzolis Family: per chiudere questo mese, un libro in uscita dal 12 settembre in tutte le librerie e con il quale ci diamo il buon proposito di fare due risate. Adatto anche a chi non ha intenzione di figliare e sentirsi chiamare mamma e papà.

E se per questo settembre è tutto, non dimenticatevi di ascoltare i nostri podcast del lunedì mattina, on line a partire dalle 8.oo, per scoprire tante novità a scaffale e seguire i lavori del nostro Covo!


Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Latest posts by Ladra di Libri (see all)

Ladra di Libri

Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: