Goodmorning Milano…e alla fine si apre!

Questa mattina Goodmorning Milano del lunedì ha perso la voce, ma non le cose da dire! Tra 25 giorni inaugura il Covo della Ladra

Questo lunedì ha il sapore della vigilia, quello che precede i grandi giorni e gli eventi che hanno il potere di cambiare il corso della vita. In effetti, a – 25 giorni dalla data ufficiale di inaugurazione della libreria Covo della Ladra, l’atmosfera che si respira in redazione/covo è propio questa. Tra momenti di grande euforia o di sconforto più totale, si va avanti con tutta la forza che si ha, anche contro le avversità che, nonostante i tempi ristretti, non mancano!

Così il nostro podcast di oggi è un po’ andato in cantina: un po’ per mancanza di tempo, un po’ per un disguido di connessione (dovuto ai lavori ed all’estensione della linea in libreria) che ci ha tagliato fuori nei giorni passati. Ma anche se non sono lì con la mia voce a rendere frizzante questo nuovo lunedì mattina, di cose da dire ne abbiamo parecchie!

Primo: le date ufficiali dell’inaugurazione del Covo della Ladra.

Partiamo il 26 ottobre con l’apertura ufficiale della saracinesca. Apriamo i battenti anche se i lavori non saranno ancora finiti e mi troverete lì, libri alla mano, ad organizzare scaffali e allestimenti, perché fare il libraio è bello, ma mica tutti sanno cosa significhi veramente.

Il 27 ottobre, invece, ci troverete in strada, con i nostri bookCorner, momenti di (in)sana lettura, da un’idea del vulcanico Davide Verazzani. Ci saremo noi, libri alla mano, pronti a leggere i passi più salienti. Ma ci sarete anche voi, con i vostri libri e la voglia di leggere quelle pagine che vi sono rimaste nel cuore.

Il 28 ottobre, invece, al Binario 9 3/4 del Covo della Ladra, open space alle spalle della libreria, dedicato agli eventi, presentazioni e corsi, ci ritroveremo con CORE-lab e Centro Nepsi, in collaborazione con l’associazione Via Padova Viva per Itinerari di Esistenza: Simboli ed Emozioni in via Padova, la prima ricerca sociale su e per via Padova. Una serata dedicata al nostro quartiere che continuerà in un reading live tutto dedicato alla nostra via di Via!

Il 31 ottobre, infine, la grande inaugurazione, questa volta, per davvero. Una giornata dedicata a voi lettori, con autori, case editrici, lettori e amici che verranno a farci visita e che, dalle 17:00 animeranno gli spazi del Binario 9 3/4 con tante sorprese ed una grande festa per tutti voi. Qualche indizio? Oscar Logoteta con la sua Milano Disillusa e le follie della compagnia Teatribù!

Tutto qui? Scherzate!! Mercoledì ci sarà il porgramma definitivo…non perdetevi neppure una parola!

Secondo: i nostri libri in lettura

Questa settimana, ci diamo alla leggerezza, nel senso che, con la mole di lavoro da fare, abbiamo messo in lettura solo due titoli, a noi molto cari. Il primo è il thriller di Elian Moon, Epistole Sporche di Sangue, edito dalla bookabook, il primo appuntamento con i libri che prepareranno il terreno alla fatidica notte del 31 ottobre.

Il secondo, invece, edito da Panda Edizioni, è una pubblicazione davvero curiosa, non solo perché è a metà tra albo da colorare e storia da raccontare, ma soprattutto perché la sua storia è stata inventata da Neve Coppo, una bimba di 6 anni, sotto la guida (o dovrei dire il contrario…!) del papà, Alessandro Coppo (si, proprio lui, il Bottegaro! >> scopri chi è su ladradilibri.com). Sto parlando di Porcellopoli, un bel libro per i nostri piccolini.

E poi, non perdetevi il nostro appuntamento mensile con la nostra Palestra di Lettura, i quattro libri quattro per restare allenati e leggere bene nel mese di ottobre!

A tutti un buon lunedì!

 

 

 

 

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Ladra di Libri

Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: