Marzo di eventi e buone letture al Covo della Ladra

Marzo di eventi e buone letture al Covo della Ladra

marzo 2, 2018 0 Di Ladra di Libri

Arriva un nuovo mese denso di appuntamenti alla Libreria Covo della Ladra di Via Padova. Dai libri, alla musica, al teatro: si prepara un mese fitto di trame e storie da raccontare.

Il Covo della Ladra si prepara ad un nuovo mese di eventi e di presentazione dedicati alle buone letture ed alla buona musica. In mese dedicato ai libri ed ai lettori, stretto tra Tempo di Libri e il BookPride, il Covo non si ferma e si apre a nuove trame e storie da “rubare”. 

Si comincia subito, il 3 marzo, con una delle solite colazioni in libreria e la presentazione di Marina Bertamoni con il suo CHI MUORE GIACE, Fratelli Frilli Editori.

L’8 marzo, invece, in occasione della Festa della Donna, il Covo ospiterà la presentazione in anteprima del nuovo libro di PAOLA SIRONI, DONNE CHE ODIANO I FIORI – Todaro Ed. – con la partecipazione del gruppo ENTERPRISE VERY NICE. 

I libri tornano anche sabato 17 marzo, con ANTONIO LANZETTA, per il lancio del suo ultimo thriller, I FIGLI DEL MALE – La Corte editore, e GIORGIO CENTAZZO con il suo OPERAZIONE SALE E PEPE – Tea edizioni. Il 24 marzo, invece, la colazione  si fa in compagnia dei GEMELLI DEL GIALLO, ALBERTO e GIORGIO RIPA con i loro romanzi “rompicapo”.

Il 6 marzo, invece, il Covo della Ladra si veste a festa. Si inaugura, infatti, l’ingresso di fumetti e graphic novel in libreria grazie alla collaborazione tra il Covo e SBAM! il magazine, e casa editrice, dedicato al mondo delle strip umoristiche e dei fumetti. SBAM! PARTY sarà una festa per tutti, amanti e curiosi, durante la quale incontrare fumettisti e scrittori del genere amici, da Giorgio Sommacal e Laura Stroppi, a Mario Airaghi, per sfogliare tante novità e godersi della buona musica…con sorpresa.

La festa continua il 16 marzo, con la serata ROCAMBOLE AL COVO, dedicata ai crowdfounder che, a settembre  hanno reso possibile l’apertura della libreria con la loro partecipazione economica. Sarà un’occasione per fare il punto della situazione, presentare le prossime iniziative e capire dove siano arrivati, in compagnia del nostro mentore, Olviero Ponte di Pino, l’illustratrice e fotografa Guendaliza Ravazzoni, Valeria Ravera e Vanessa Chizzini, collaboratrici e ispiratrici del Covo.

Torna anche la musica, venerdì 9 marzo alle ore 19:30 con il nostro HOUSE CONCERT del mese.Ospiti della libreria, 3/9 DI FAVONIO, ovvero Paolo Marrone, Lucio Pentrella e Piernicola Morese in un live acustico in esclusiva per il Covo.

La voce di DAVIDE VERAZZANI, invece, sarà protagonista, insieme alla chitarra di FRANCESCO COBELLI, della serata del 24 marzo, per l’inedito L’UOMO BIANCO NELLA FOTO, in occasione della presentazione del libro TRENTACINQUE SECONDI ANCORA, di Lorenzo Iervolino, 66THAND2. Una delle foto più iconiche del ’68, e forse dell’intero Novecento, è quella della premiazione dei 200 metri alle Olimpiadi di Mexico City, con Smith e Carlos che levano in alto il pugno guantato. Con loro sul podio Peter Norman, medaglia d’argento. In apparenza, un timido “uomo bianco” finito in mezzo a una dimostrazione di black power. In realtà, un grande combattente per le libertà e i diritti civili. Con una storia incredibile da raccontare, tutta d’un fiato come quei mitici 200 metri.

Il 21 marzo, invece, il Covo della Ladra ospita e sarà il padrino del nuovo appuntamento, in esclusiva per la Libreria di StraStorie ExtraLarge: un romanzo scritto attraverso l’interazione con i lettori, il format di narrazione condivisa ideato da Valeria Ravera. Con lei, Il “Trio della Madonnina” composto da Riccardo Besola, Andrea B. Ferrari e Francesco Gallone, autori di diversi gialli di ambientazione metropolitana, si cimenta nella scrittura di un nuovo romanzo attraverso il confronto con i lettori sul web e nell’ambito di sei incontri organizzati in collaborazione con la nostra Libreria. Si parte il 21 marzo e si finirà il 6 giugno, live dalla Libreria e in streaming su Facebook e sui canali di StraStorie.

Se non avete paura di confrontarvi e vivere nuove esperienze, il Covo della Ladra vi aspetta con un nuovo mese, dedicato ai libri ed alle buone letture.

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri