Arriva un aprile di eventi, libri e culture in libreria!

Al Covo della Ladra, primavera fa rima con buone letture, come quelle che presenteremo in libreria ad Aprile. Ecco tutto il programma di eventi, libri e culture!

Che primavera sarebbe senza un buon libro a tenerci compagnia? Per noi del Covo della Ladra sole e primavera fan rima, da tempo con buone letture, così anche il programma di eventi pensato per questo aprile 2018 vuole fare entrare il sole in Libreria.

Dopo la breve pausa pasquale, il primo appuntamento con i libri e gli autori, è venerdì 6 aprile alle 19:00 con MASSIMO CASSANI e il suo nuovo lavoro pubblicato da Bolis Edizioni, “Sul marciapiede opposto“. Un nuovo racconto noir ambientato in Via Padova e che è un pretesto per riportare la città e il nostro quartiere in libreria.

Sabato 7 aprile, invece, riprendono le colazioni in giallo con le voci di HELFRID P. WETWOOD e MATTEO SPERONI e i suoi due romanzi, Paradise, ebook pubblicato su Amazon Publisher, e Muto come un orsetto, edito dalla Fratelli Frilli. Il pomeriggio di sabato è dedicato alle Lezioni di Scrittura e, questo mese, ospite del Covo è il regista e scrittore CARLO ALBERTO BIAZZI con il quale, partendo da La stella a quattro punte, ed. Calibro9, diamo vita ad una chiacchierata sulla scrittura per il cinema, tra adattamenti, riscritture e revisioni. Un pomeriggio all’insegna della scrittura aperta a tutti: scrittori, registi, curiosi e appassionati.

Milano torna in Libreria mercoledì 11 aprile alle 19:00, con GIANCARLO BOSINI e il suo giallo architettonico, Giallo Milano ambientato tra Crescenzago e il Naviglio Martesana.

La colazione di sabato 14 aprile, invece, è dedicata alle donne con la giornalista e autrice TIZIANA VIGANÒ che presenta Sinfonia nera in quattro tempi. Così come il nostro appuntamento di sabato 21 aprile, dalle 10:30, quando troveremo tre autori, e tre voci al femminile, della giovane Golem edizioni. Faremo, infatti, colazione in compagnia di ANDREA CASTALDI, IDA FERRARI e ANDREA MONTOCONE, con la moderazione di MANUEL FIGLIOLINI. L’ultima colazione del mese, invece, ovvero quella di sabato 28 aprile, la passeremo in compagnia di EZIO GAVAZZENI e il suo ultimissimo romanzo edito da Eclissi, Rosso Notte.

Anche ad Aprile, il Covo della Ladra apre ai piccoli lettori ed ai suoi genitori, con tre appuntamenti dedicati:

  • da martedì 3 aprile comincerà il corso di lingua araba classica aperto a tutti i bambini di qualsiasi provenienza. Il maestro Tamér Amer condurrà i bambini alla scoperta di una lingua antica e bellissima, attraverso un percorso didattico personalizzato per piccoli gruppi: un modo per imparare una nuova lingua, ma anche per scoprire una cultura “vicina”.
  • giovedì 12 aprile, alle 16:30, leggiamo insieme A caccia dell’orso, di MICHAEL ROSE & HELEN OXENBURY, con una lettura animata dedicata ai piccoli dai 4 agli 8 anni;
  • sabato 14 aprile, alle 16:30, con SEBASTIAN BROCCO di CORE-lab, impariamo a rendere più belli e verdi i nostri balconi grazie al laboratorio di FAMILY GARDENING dedicato ai piccoli dai 4 ai 12 anni, per un pomeriggio genitori/figli;

Non manca la musica e le serate che, pur non avendo libri protagonisti, partono da questi per costruire nuove trame e nuove narrazioni. Come la serata del 5 aprile, animata da CLARA CAMPI e NICOLA CAMPOSTRI, ovvero Ladra di comici, l’esperimento dedicato alla Stand Up Comedy che metteremo in scena a partire dalle 19:30.

Tornano anche i Fatti di Storia con una nuova narrazione scritta e diretta da Davide Verazzani. Sabato 28 aprile andrà in scena, in Libreria, 56, tra epopee sportive e tragedie sociali, il racconto appassionato di un sogno morto troppo presto, quello della Nazionale Ungherese.

Attesissimo, invece, l’incontro di giovedì 19 aprile, ore 20:30, con gli AMICI DEL PARCO TROTTER e MILANO ATTRAVERSO per la proiezione del docu-film “Prossima fermata via Padova” di GIULIA CINISELLI. Un altro spunto narrativo, nato dal libro fotografico “Via Padova e dintorni“.

Dulcis in fundo, non mancano i consueti appuntamenti con il forma di narrazione condivisa, Strastorie Extralarge che, con gli autori Riccardo Besola, Francesco Gallone e Andrea Ferrari, coadiuvati dall’instancabile Valeria Ravera, sta dando alla luce un romanzo vero e proprio insieme al pubblico ed ai suoi consigli. Prossimi appuntamenti mercoledì 4 aprile, con la partecipazione straordinaria di Luca Crovi, e mercoledì 18 aprile a partire dalle 19:00.

E se non volete perdervi nulla, scaricate il programma degli eventi in pdf>> PROGRAMMA EVENTI COVO_aprile

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Ladra di Libri

Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: