A novembre, il Covo della Ladra parte per un futuro di libri

A novembre, il Covo della Ladra parte per un futuro di libri

novembre 5, 2018 0 Di Ladra di Libri

Novembre si apre con tanti ospiti internazionali e la partecipazione a Book City Milano con il “festival nel festival” Mirror Mirror. Libri ai confini della realtà #nolodistrict.

“Altri fiumi, altri laghi, altre campagne
sono là su, che non son qui tra noi…”

Ludovico Ariosto

Novembre alle porte e la Libreria Covo della Ladra ha pensato ad un programma di eventi molto particolare, in grado di scaldare anche questa fredda e piovosa stagione. Tra autori internazionali, debutti editoriali e comics party, la grande novità di questo novembre è il “festival nel festival” organizzato in occasione di Book City Milano 2018, ovvero Mirror Mirror. Libri ai confini della realtà.
Ecco cosa ci aspetta in libreria in questo ricco mese invernale!

In libreria

Il primo appuntamento del mese è giovedì 8 novembre, alle ore 19:00, all’insegna dei fumetti e di una grande figura del genere: Zagor.  “Lo Spirito con la Scure” approda al Covo della Ladra in una memorabile ComicsNight che avrà come ospite d’onore il curatore della testata per Bonelli, Moreno “Zagor” Burattini. Si parlerà del suo ultimo libro, Discorsi sulle Nuvole, di Rapa & Nui e di Ghigo lo Sfigo (Sbam! Libri), e naturalmente di Zagor. Un vero SBAMparty in collaborazione con il magazine SBAM! Comics a cui parteciperanno anche Giorgio Sommacal e Laura Stroppi (autori di Rapa & Nui e di Ghigo lo Sfigo) Antonio Marangi (editore Sbam! Libri).

Sabato 10 novembre, alle ore 11:30, invece, la prima Colazione in Libreria di novembre sarà in compagnia di Andrea Cotti e del suo ultimo romanzo: Il Cinese. Con lui parleremo di Luca Wu, il primo vicequestore italo-cinese della narrativa italiana, e di due realtà a confronto: la comunità cinese di Milano e quella di Roma.

Mercoledì 14 novembre, alle 19:30, invece, il Covo della Ladra ospiterà la prima autrice straniera del mese. In occasione della serata “Intolleranza. Dalla strada alla letteratura (e ritorno)”, moderata da Armando Toscano di CORE-lab, l’autrice marocchina Bahaa Tabelsi chiacchiererà con Massimo Marcotullio. i due autori presentano i loro nuovi romanzi, rispettivamente: La sedia del Custode, edizioni Le Assassine; Neve sporca, Todaro Edizioni

Giovedì 15 novembre, alle ore 19:00, invece, lo scenario si sposta in Cina e il nostro Open Book ha come ospite Qui Xiaolong e il suo ultimo romanzo, edito Marsilio: L’ultimo respiro del drago. Una serata omaggio alla Cina ed al suo mondo, ma anche una piacevole chiacchierata con un autore tra i più letti e apprezzati del momento.

Mercoledì 21 novembre, alle 19:00, un nuovo Open Book porta, al Covo, una “notte romana”. Per Newton Compton, sono ospiti Salvo Toscano e Max e Francesco Morini che, insieme a Patrizia Debicke, ci parleranno dei loro ultimo romanzi: L’uomo sbagliato, di Toscano e Rosso Barocco, dei Morini. Giovedì 22 novembre, invece, sempre alle 19:00, un nuovo Open Book riporta al Covo un caro amico. Fabrizio Carcano presenta il suo ultimo romanzo, Il codice Giuda, edito per Mursia. 

Sabato 24 novembre alle 11:00, torna anche la Colazione in Libreria in compagnia di due personaggi “da ridere”. Diego Bernasconi presenta il romanzo “Lauto grill. Giallo industriale”, con la partecipazione di Antonio Provasio de “I Legnanesi” e la moderazione di Manuel Figliolini de “La Bottega del Giallo”. Mentre la sera, ci vediamo tutti al Covo con gli autori di “44 gatti in noir” – Frilli Editori.

Giovedì 29 novembre, chiude questo mese, la presentazione condotta da Ezio Gavazzeni, di “Sola nell’auto”, il romanzo thriller di Patrizia Calamia pubblicato nella collana IRA della Bertoni Editore. 

Il gruppo di lettura… in anteprima!

Tra gli “speciali” del Covo, da segnare in agenda c’è l’Open Book del 28 novembre, alle ore 19:30 in compagnia di Fulvio Capezzuoli in occasione dell’uscita del suo nuovo romanzo: Il Natale del commissario Maugeri, edito Todaro. L’autore incontrerà, dalle 18:30 il gruppo di lettura La Bottega al Covo e, dalle 19:30 la presentazione sarà aperta al pubblico. 

Libreria Off: arriva Mirror Mirror

Mirror Mirror. Libri ai confini della realtà è il grande appuntamento firmato Covo della Ladra per Book City Milano 2018. Eletto polo tematico del Nolo District, dal 16 al 18 novembre, tra la libreria e le altre quattro location scelte come sede degli incontri “ai confini della realtà”, si avvicenderanno autori, libri, spettacoli e musica: 30 invitati e 18 appuntamenti che coinvolgeranno tutto un quartiere, da Via Padova a Viale Monza, tra artisti internazionali con Chen Quifan e Pierre Bordage, pensatori e scienziati come Patrizia Caraveo, Fabio Palumbo, Stefano Sandrelli, scrittori ed editori come Gianni La Corte, Francesco Verso di Future Fiction, Nicoletta Vallorani ed Edoardo Rialti

Dal classico Open Book, ai Café Scientifique, sino agli spettacoli serali che vedranno come ospiti l’attrice Federica Fracassi e lo storyteller Davide Verazzani. Un calendario fitto e ricco di aggiornamenti che è possibile consultare su www.mirrormirror.it e sulla pagine Facebook della manifestazione e della Libreria.

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri