fbpx

Accade ad Ottobre, al Covo…

Siamo giovani, irrequieti e selvaggi: facciamo due anni e non vogliamo crescere (per poter avere ancora il tempo di sbagliare…)

Il 25 ottobre la Libreria Covo della Ladra compie due anni.
Due anni in cui ci sono stati molti alti, ma anche moltissimi bassi. In questi due anni, però, abbiamo preso le cose molto poco sul serio.
Perché siamo giovani, irrequieti e selvaggi e facciamo di tutto per non crescere, per sperimentare, per non fermarci.
Così, questo mese di ottobre sarà per noi un mese di festa (e qualche follia), ma sopratutto un mese in cui, ancora un volta, dimostreremo qualcosa in cui crediamo follemente: la cultura non è polvere e solitudine, ma stelle e scintille, una voce che urla la vita e rivendica esistenza!
E allora, che ottobre abbia inizio, con nuove letture da leggere, nuovi percorsi da seguire e nuove storie da scrivere. 

Libri in Diretta


Ecco tutti gli ospiti di giugno al Covo della Ladra:

>> NICOLA RONCHI: sabato 5 ottobre, alle 18:30, l’autore presenterà il suo romanzo “Disegni”, una storia che perla di bellezza e di adolescenza, ma anche di una relazione difficile che solo l’arte potrà permettere. Un romanzo sul linguaggio visivo e sulle su infinite possibilità. 

>> ROBERTO PEGORINI: sabato 12 ottobre, alle ore 11:00, la colazione si fa noir con un incontro “in famiglia” con l’autore de Nel fondo più profondo. Ad accoglierci gustosità marchigiane che ci aiuteranno ad entrare nel clima del romanzo.
Ingresso libero.

>> FILIPPO FORNARI: mercoledì 16 ottobre, dalle ore 19:00, Manuel Figliolini dialogherà in diretta con l’autore per una nuova puntata di #LibriInDiretta. Andiamo a spasso per una Milano allucinata e curiosa, tra finte mucche che danno fuoco ai fast food e uno strano omicidio in San Bernardino alle Ossa. “Fiamme in Piazza Duomo” non è solo un semplice noir, ma un libro dall’anima ribelle e dirompente.

>> I MAGNIFICI SETTE & Lello Gurrado: sabato 19 ottobre, dalle ore 11:00, il brunch lo facciamo in libreria con i “Magnifici Sette” + Lello Gurrado che ci presenteranno un noir mediterraneo dal sapore salmastro come quello del mare in tempesta. Nato da un lavoro collettivo, Giallo in alto mare è, prima di tutto, un esperimento narrativo molto ben riuscito e un modo per scandagliare gli aspetti più torbidi dell’animo umano.

>> GIANLUCA MOROZZI: sabato 19 ottobre, alle ore 19:00, Antonia del Sambro (La Bottega del Giallo) ci porterà a Bologna insieme all’autore di “Dracula e io” per un viaggio assurdo che si snoda tra i portici di una città oscura e poco conosciuta, ma anche allucinata quel tanto che basta per non diventare troppo noiosa. 

>> IL TRIO DELLA MADONNINA: mercoledì 23 ottobre, alle ore 18.30, torna al Covo il Trio della Madonnina. I tre cuori del Polpo segna l’atteso ritorno del Trio della Madonnina. Besola, Ferrari e Gallone catapulteranno i lettori per le strade di Milano, città tentacolare e tentatrice, immergendoli in un universo caleidoscopico, ricco di menzogne, verità, maschere e non saranno più in grado di separare il vero dalla finzione.

>> DAVIDE PAPPALARDO + ROBERTO CARBONI: sabato 26 ottobre, alle ore 11:00, il caffè è doppio, nero e ristretto con due autori che infiammano il web (e non solo) con i loro noir ricchi di suspence e intrigo. Da “Che fine ha fatto Sandra Poggi” a “Bologna destinazione notte”, con tanto caffè e poco zucchero, come piace a noi.

>> RICCARDO LANDINI: sabato 26 ottobre, alle ore 18.00, il week end si chiude al Covo all’insegna del giallo con Riccardo Landini e i suoi gialli ad alta tensione. Da Non si ingannano i morti al suo ultimo Il giallo di via San Giorgio. Uno strano caso per Astore Rossi, andiamo a caccia di trame che ci coinvolgono sino all’ultimo pagina.

Gli speciali del mese


Ladri Di Notte

Di nuovo in scena, sul palco del Garage Beer di Milano, per l’ultima semifinale e la finalissima del talk letterario indetto dal Covo della Ladra, InFolio e Medici Volontari Italiani. Il 3 ottobre e l’11 ottobre, dalle 20:45, saliranno sul palco gli ultimi concorrenti selezionati per poter vincere la pubblicazione del proprio racconto nel secondo volume di Ladri a Milano, l’antologia di racconti che, ogni anno, la libreria pubblico in occasione del suo compleanno. Tutti i dettagli qui: https://www.dropbox.com/sh/dyqgud5hikluomk/AADY8XcWAlmcQQ_Pg-P0DOYma?dl=0


1# Frappè Open Mic

Sabato 5 ottobre, alle ore 20:30, arriva il primo Open Mic organizzato Collettivo Frappè. Culture al Femnile. Una serata a microfono aperto: sali sul palco con una tua poesia, un racconto, un breve testo teatrale, una canzone, una performance! Dall’altra parte ci sarà un pubblico curioso e partecipe della tua creatività, della tua storia, della tua musica!
Ingresso Libero e, per partecipare e salire sul palco, tutte le info qui:
http://www.ladradilibri.com/1-frappe-open-mic/

Due anni del Covo della Ladra, con i “Ladri a Milano”

Venerdì 25 ottobre il Covo della Ladra invita tutti alla festa per il suo secondo compleanno e presenza il secondo volume di Ladri a Milano. È una festa per tutti i lettori, ma anche, e soprattutto, una raccolta di dodici racconti realizzata e pubblicata per l’occasione dalla libreria e che verrà presentata venerdì 25 ottobre 2019, a partire dalle 18:00.
Seguiranno dettagli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: