Colazione con Opono e la sua autrice Ilaria Zim Facchi

Colazione con Opono e la sua autrice Ilaria Zim Facchi

dicembre 13, 2017 0 Di Ladra di Libri
Hai paura della tua ombra? Lo scopriamo insieme a Ilaria Zim Facchi e la sua Opono, sabato 16 dicembre, con una delle nostre solite colazioni delle 10:30, in libreria.

Ilaria Zim Facchi è l’autrice che, sabato 16 dicembre,  a partire dalle 10:30, ci parlerà della sua creazione, ovvero Opono e delle nostre paure, grandi e piccole che siano, ma sempre paure.

Ma non temete! Niente di psicanalitico, anzi! Con Opono andremo alla scoperta del lato più tragico, ed umoristico che affligge tutti noi. E logicamente lo faremo, come sempre, al sapore di caffè fresco tostato e cornetti caldi, durante una delle nostre solite colazioni del sabato mattina al Covo.

Opono è una dolce ed introversa ragazzina afflitta da tante paure. Anzi: da tutte le paure! Se Peter Pan cercava di riunirsi alla sua ombra, lei cerca invece disperatamente di liberarsene. Perché la sua è un’Ombra (con la O maiuscola) ingombrante da portarsi dietro.
L’Ombra, irriverente ed estroversa, l’opposto della stessa Opono, trova mortalmente divertente
tormentarla in ogni modo. Le loro storie si intrecciano, tavola dopo tavola, tra realtà ed allucinazione. Tanto è tutto un sogno. Anzi, no: un incubo.
Le strip umoristiche (e tragiche…) delle vicende di Opono contro l’Ombra malefica.

Siete pronti a scoprire quanto fa paura la vostra ombra?

Segui l’evento Facebook >>