Dicembre al Covo è: libri, buone letture e il calore di casa

Dicembre al Covo è: libri, buone letture e il calore di casa

dicembre 1, 2018 1 Di Ladra di Libri

A dicembre il Covo della Ladra diventa un po’ più casa, tra iniziative in libreria, eventi en plein air, presentazioni e buone letture.

“Si finisce per stancarsi di tutto, 
ma mai di un libro.”

Jean Austen

Anche al Covo arriva il freddo e arriva Dicembre, uno dei mesi più magici dell’anno. Non solo perché si festeggia il Natale, ma anche perché l’inverno ci spinge a quella strana voglia di casa, di calore e di “nido”. Così il Covo della Ladra si trasforma un po’ in un una “casa libreria”, con pomeriggi tra tè caldo e cioccolata, l’apertura del salotto di lettura al primo piano e tanti buoni libri raccontati dai loro autori e protagonisti. Ma non solo. Ecco cosa abbiamo in programma per questo intenso mese di festa.

In Libreria: gli speciali

L’inverno ci invita, e con esso il Natale, a rifugiarci nel caldo tepore di casa. E il Covo della Ladra si trasforma un po’ anche lui in un nido accogliente per tutti i lettori. Ecco come!

salotto natalizio di lettura

>> dal 4 dicembre, ogni pomeriggio, dalle 16:00, con “il salotto natalizio”, ogni lettore potrà rifugiarsi in libreria per un tè o una cioccolata calda offerta dalla libraia: quattro chiacchiere e qualche buona lettura che si potrà fare comodamente in “poltrona” al piano superiore della Libreria, tra un plaid, una tazza calda di cioccolata e un buon libro, per passare un momento di relax in tutta tranquillità.

>> dal 1° dicembre invadiamo il Natale di libri e cioccolato grazie al Choco&Book Christmas Jólabókaflóð. Ispirati dalla Jolabokaflod islandese, il Covo della Ladra ha pensato al regalo perfetto per la notte della Vigilia, ovvero un libro ed una tavoletta di cioccolato. Al latte o fondente, si potrà abbinare ogni gusto ad una lettura da mettere sotto l’albero la notte della Vigilia. Per saperne di più >> http://www.ladradilibri.com/jolabokaflod-happy-chocobook-christmas/

In Libreria: gli autori

Tra colazioni e aperitivi, come sempre offerti dai ladri del Covo, ecco gli autori ospiti di dicembre:

>> PATRIZIA CARAVEO, sabato 1° dicembre alle ore 11:00, per una Colazione in Libreria di tutto rispetto. L’astrofisica presenterà “Uomini e donne: stessi diritti?”, un libro piccolo ma intenso che ci farà riflettere sulla posizione della donna nella nostra contemporaneità.

>> ELISABETTA CAMETTI & PAOLO ROVERSI (alias Lorenzo Visconti): sabato 1° dicembre alle ore 18:30, per un incontro Open Book con i loro ultimi romanzi: “Dove il destino non muore” e “La Legge del drago”. Un doppio incontro da non perdere.

>> ANNARITA BRIGANTI: mercoledì 5 dicembre, alle ore 19:00, presenterà in Open Book il suo ultimo romanzo, “Quello che non sappiamo”, con la moderazione impeccabile di Manuel Figliolini de La Bottega del Giallo.

>> DONATA SCHIANNINI: martedì 11 dicembre, alle ore 18:30, un nuovo open book ci vedrà sulle tracce di indizi molto particolari. Insieme alla bravissima e agguerrita lessicografa editoriale, scopriremo il suo ultimo libro: “Come lo scrivo? Guida pratica a una lingua che cambia“.

>> FABRIZIO CARCANO: recuperiamo la data annullata di novembre, mercoledì 12 dicembre alle ore 18:30, per un Open Book che è anche primissima assoluta del suo ultimo romanzo,”Il Codice Giuda”.

>>CECILIA LAVOPA, giovedì 13 dicembre alle 18:30, presenta la sua prima raccolta di racconti, Noir all’improvviso, in compagni di Manuel Figliolini de La Bottega del Giallo. Dalle pagine web di Contorni di Noir, alla pagina stampata, questo Open Book non sarà solo letterario. 

>> SARA KIM FATTORINI apre la giornata di sabato 15 dicembre alle 11:00, con una colazione d’artista, per la presentazione di “Delitto ad Arte”, edizioni SEM. Un Incontro pensato per il Gruppo di Lettura ma che apre i suoi confini anche al pubblico di lettori del Covo e dell’autrice. Con la moderazione di Manuel Figliolini de La Bottega del Giallo.

>> ALBERTO E GIORGIO RIPA, alias I GEMELLI DEL GIALLO, chiudono la giornata di sabato 15 dicembre alle 18:30, con un Open Book più aperitivo in occasione della prima milanese del loro ultimo romanzo thriller, “L’alba di un nuovo giorno”. Torna la squadra di Tobia Allievi e torna anche il temuto Latin Killer.

Libreria Off

Questo mese il Covo della Ladra migra fuori dai suoi confini per partecipare a “Le Pulci Pettinate”, il 16 dicembre a partire dalle 10:00 e sino alle 19:00. Un appuntamento tradizionale e immancabile per il nostro quartiere e che ci vedrà con un nostro bookshop dedicato sino alle 19:00 in Via Stazio, presso la Salumeria del Design.

In programma:

>> alle 11:00, presentazione di “Nel Peggiore dei modi” con l’autore Flavio Villani, per un Open Book insolito che ha come protagonista una nuova indagine del commissario Cavallo.

>> alle 12:30, la pausa pranzo si fa succulenta con gli autori di Ladri a Milano, la raccolta realizzata dalla nostra libreria con 12 firme passata dal Covo nell’ultimo anno. Con loro parleremo di Milano e del suo caleidoscopio, sorseggiando un buon vino e assaggiando le leccornie proposte dalla Salumeria del Design.

E che sia per tutti, una festa ricca di libri!