Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Colazione in libreria con Andrea Cotti e Il Cinese

novembre 10 // 11:30 am - 12:30 pm

Gratuito

Sabato 10 novembre, alle ore 11:30, la prima Colazione in Libreria sarà in compagnia di Andrea Cotti e del suo ultimo romanzo: Il Cinese.

Con Andrea Cotti, in libreria, parleremo di Luca Wu, il primo vicequestore italo-cinese della narrativa italiana, e di due realtà a confronto: la comunità cinese di Milano e quella di Roma.
Ingresso – e colazione – gratuiti.
Luca ha un distintivo della polizia e un cognome che suona strano. Luca Wu è il primo vicequestore italiano di origini cinesi, ed è in forza al commissariato di Tor Pignattara, Roma Est, quartiere dagli intrecci multiculturali, crocevia di popoli e storie. Grande è la confusione sotto il cielo della Capitale, ma la situazione è tutt’altro che eccellente. E quando proprio a “Torpigna” due rapinatori ammazzano un commerciante cinese insieme alla sua bambina, gli eventi precipitano. Adesso c’è un grosso guaio nella Chinatown romana e per risolverlo serve uno sbirro come Wu. Figlio ribelle e marito infedele, esperto di kung fu e seduttore incallito, il vicequestore inizia a indagare nell’universo parallelo di una comunità tanto radicata quanto impenetrabile, misurandosi con i dubbi sulla propria appartenenza. Tra laboratori clandestini e banche segrete, inconfessabili connivenze e diaboliche speculazioni, finirà per scontrarsi con il potere delle famigerate Triadi e con il progetto di morte di un’oscura mente omicida.
Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Dettagli

Data:
novembre 10
Ora:
11:30 am - 12:30 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Libreria Covo della Ladra
Via Scutari, 5
Milano, Milano 20127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3487459627