Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Helfrid P. Wetwood presenta Muto come un orsetto e Paradise

aprile 7 // 10:30 am - 12:00 pm

Gratuito

Sabato 7 aprile, alle 10:30, la nostra colazione in giallo è in compagnia di Helfrid P. Wetwood e Matteo Speroni con la doppia presentazione di “Muto come un orsetto” e “Paradise”.

La colazione al Covo della ladra di sabato 7 aprile si tinge di noir con Helfrid P. Wetwood e i suoi due romanzi. “Muto come un orsetto“, ed. Frilli e “Paradise“, Amazon Publisher. A moderare la mattinata, e a parlare con noi di noir, e di Via Padova, il giornalista Matteo Speroni.

Ma parleremo anche di editoria e di autopubblicazione, mettendo a confronto il ruolo della casa editrice tradizionale, e quello del libro cartaceo, con le potenzialità, in positivo e negativo, delle piattaforme on line e degli ebook.

Con l’occasione il Covo della Ladra inaugura la sua postazione di vendita ebook in libreria, grazie al supporto della piattaforma italiana StreetLib.

 

Muto come un orsetto. Milano in una favola noir

“Milano, via Padova, un’anziana prostituta giace assassinata nel suo letto. Il referto del medico legale recita “morte per asfissia”. In bocca e nella gola della sventurata ciocche di peli sintetici tolgono ogni dubbio circa la natura dell’arma del delitto: un peluches, un tenero orsacchiotto di cui si è persa ogni traccia. Il suo nome è Gosa e dal divano di Ginger, vecchia prostituta e sua amata padrona, è ora finito per strada, gettato via come si fa con l’arma del delitto, buttato tra le vie indifferenti di una nuova Milano da bere. Un barbone, tre spazzini, un’ex moglie, un ragazzone ritardato, un killer, un trentenne da aperitivo, uno psicologo, un meccanico, uno sbirro, un orsacchiotto che brama vendetta e poi Milano, un formicaio di peccatori che parcheggiano in doppia fila! “Muto come un orsetto”, una favola di mezzanotte narrata attraverso gli occhietti neri del peluches di una puttana.

PARADISE

Babbo Natale a nord, Biancaneve a sud, Pinocchio a est, i Sette Nani a ovest, Cappuccetto Rosso al centro con Cenerentola e il Coniglietto di Pasqua. Paradise, un tempo definita la “metropoli dell’amore”, è caduta nelle mani di un insolito gruppo di malviventi, spregiudicati al punto da obbligare il Governo ad inviare in città un uomo con un solo obbiettivo: convincere i personaggi delle favole a deporre le armi, abbandonare il crimine e arrendersi! Sì, la missione che attende l’agente Tony Horbo è decisamente singolare, pericolosa e ricca di colpi di scena…

Ingresso (e colazione) gratuita.

Dettagli

Data:
aprile 7
Ora:
10:30 am - 12:00 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Libreria Covo della Ladra
Via Scutari, 5
Milano, Milano 20127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3487459627