Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ladri a Milano. Un anno di libri – HappyBday Covo!

ottobre 25 // 6:30 pm - 10:00 pm

Gratuito

Giovedì 25 ottobre, la Libreria Covo della Ladra compie un anno e lo festeggia con “Ladri a Milano” un’antologia di racconti il cui ricavato andrà a Medici Volontari Italiani.


Milano si tinge di giallo e noir, dal 25 ottobre, in occasione del primo compleanno della Libreria Covo della Ladra.

Esattamente un anno fa, veniva posato il primo libro a scaffale nella piccola sede di Via Scutari. A distanza di un anno, la libreria del giallo, noir e fantastica di Milano vuole celebrare questo momento e festeggiare con un doppio appuntamento.

Ladri a Milano è una festa per tutti i lettori, ma anche, e soprattutto, una raccolta di dodici racconti realizzata e pubblicata per l’occasione dal Covo della Ladra e che verrà presentata giovedì 25 ottobre 2018, a partire dalle 18:30.

Ladri a Milano. Dodici autori per un covo è una raccolta di racconti tra giallo, noir e distopico, scritti da dodici firme che, nell’anno appena trascorso, hanno animato le serate e le colazioni della libreria. Erica Arosio, il trio della Madonnina con Riccardo Besola, Andrea B. Ferrari e Francesco Gallone, Massimo Cassani, Vanessa Chizzini, Ezio Gavazzeni, Giorgio Maimone, Roberto Pegorini, Alberto & Giorgio Ripa, Matteo Speroni, Rosa Teruzzi, Giada Trebeschi, Nicoletta Vallorani: questi i nomi che hanno partecipato alla raccolta e che, in parte, parteciperanno anche alla serata del 25 ottobre. Con la collaborazione di Vanessa Chizzini e Valeria Ravera, ciascun autore ha raccontato la propria Milano, secondo il proprio stile e il proprio modo di narrare, dando vita ad una raccolta eterogenea e di piacevole lettura.

Il ricavato ottenuto dalla vendita della raccolta sarà devoluto all’Associazione Medici Volontari Onlus, da tempo realtà attiva del nostro quartiere e, dal gennaio di quest’anno capofila del progetto Via Padova La strada che unisce.

L’appuntamento con Ladri a Milano è per giovedì 25 ottobre, a partire dalle 18:30, con aperitivo offerto dalla libreria e prosegue dalle 19:30, con un reading di alcuni passi della raccolta, grazie alla voce ed alla regia di Davide Verazzani.

Per una serata dedicata alla nostra città, ai suoi scrittori e a una piccola libreria di quartiere.


Ladri a Milano

Giovedì 25 ottobre 2018

Libreria Covo della Ladra

via Prinetti, 40 – angolo Via Scutari, 5

20127 – Milano

Aperitivo >> ore 18:30 – offerto dal Covo della Ladra

Reading Ladri a Milano – di e con Davide Verazzani: ore 19:30

Per info e RSVP >> bookshop@ladradilibri.com

WhatsApp 3487459627.

Dettagli

Data:
ottobre 25
Ora:
6:30 pm - 10:00 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Libreria Covo della Ladra
Via Scutari, 5
Milano, Milano 20127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3487459627