Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Massimo Cassani presenta “Sul marciapiede Opposto”: un noir di Via Padova

aprile 6 // 6:30 pm - 8:00 pm

Al Covo della Ladra, venerdì 6 aprile, alle ore 18:30, Massimo Cassani presenta il suo ultimo noir di Via Padova: “Sul Marciapiede Opposto” – Bolis Edizioni.

Massimo Cassani, autore amico della Libreria Covo della Ladra, torna con un nuovo romanzo, edito questa volta dalla casa editrice Bolis, per la collana Genius Loci. Sul marciapiede opposto nasce e vive nel nostro quartiere, Via Padova, e attraverso le tinte fosche del noir di vecchia scuola, Massimo Cassani riesce a dipingere uno spaccato di vita possibile in quello che è, da tutti, considerato uno dei quartiere più multietnici, complessi e attivi della città di Milano.

Dal suo romanzo, partiremo per un viaggio attraverso il tessuto urbano e sociale di Via Padova, cercando di restituire una narrazione della sua vita che, dalla fiction di Sul marciapiede opposto, ci mostri la realtà poliedrica del quartiere.

In un palazzo della multietnica via Padova, a Milano, due spari secchi nella notte e un omicidio. La vittima è un giovane egiziano, clandestino. L’investigatore, il vice commissario Sasha Santamaria, detto Husky, chiede aiuto a un informatore, un altro giovane egiziano, Hasan Agrama, che avrà un permesso di soggiorno come ricompensa del suo lavoro. Ma sarà un lavoro sporco e rischioso. Fra imboscate, pestaggi, doppi giochi e un doppio colpo di scena finale, il racconto, come una nervosa macchina da presa, segue Hasan per una via Padova notturna e “nera” in cui basta un attimo o un breve passo per trovarsi a camminare sul marciapiede opposto alla legalità.

Ingresso (ed aperitivo) gratuito.

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Latest posts by Ladra di Libri (see all)

Dettagli

Data:
aprile 6
Ora:
6:30 pm - 8:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Libreria Covo della Ladra
Via Scutari, 5
Milano, Milano 20127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3487459627