Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Piergiorgio Pulixi presenta Lo Stupore della Notte

giugno 16 // 11:00 am - 12:00 pm

Sabato 16 giugno, alle 11:00, la nostra colazione in giallo è in compagnia di Piegiorgio Pulixi e il suo ultimo romanzo: “Lo stupore della Notte” – ed. Nero – Rizzoli.

Quella di Sabato 16 giugno, a partire dalle ore 11:00, si prospetta come una colazione intensa e nera, non solo per il nostro amato caffè. A scambiare due chiacchiere con la Ladra, ed i suoi lettori, ci sarà infatti Piergiorgio Pulixi e il suo ultimo romanzo edito da Rizzoli, per la collana Nero Rizzoli: Lo stupore della Notte.

Atteso dalla critica e accolto con entusiasmo dai lettori, quest’ultimo lavoro di Pulixi sembra avere tutte le carte in regola per essere la lettura perfetta per accogliere l’estate alle porte: toni forti, tensione palpabile, un nuovo personaggio al femminile tutto da scoprire, ma, soprattutto, una trama che scava in profondità e che ci farà chiedere quanto possa diventare lecito l’illecito.

La nostra colazione di sabato 16  scaverà in profondità e lascerà il segno.

Parola di Ladra (e di lettrice).

 

Se la incontri non la dimentichi, perché il commissario Rosa Lopez è pronta a sacrificare un ostaggio per riportare la situazione in parità. La ricordano ancora in Calabria, dove si è fatta le ossa nella guerra alle cosche. Non la dimenticano oggi, a Milano. Lettere minatorie e proiettili nella cassetta della posta sono il premio per una carriera che l’ha condotta ai vertici dell’Antiterrorismo. Ma dietro la scorza da superpoliziotta, Rosa cova il tormento: il suo compagno è in coma, vittima di un attentato. E non c’è solo il senso di colpa, ci sono anche le frequentazioni con quelli del Lovers Hotel, il luogo che non esiste, in cui niente è proibito e quando qualcuno deve cantare si attacca la musica della tortura. La sbirra, però, non può cedere alla donna. Una minaccia gravissima incombe sulla città: la più perfida delle menti criminali ha ordito un piano di morte. Lo chiamano il Maestro e insegna l’arte della guerra. Per fermarlo, la Lopez scivolerà in una spirale di ricatti, tradimenti e vendette. Considerato la voce under 40 più brillante del noir italiano, Piergiorgio Pulixi si avvale di fonti confidenziali per esplorare gli oscuri rovesci delle strutture di pubblica sicurezza. In una metropoli caleidoscopio delle vanità dell’Occidente, nelle cui strade l’eroina scorre a fiumi e impazzano le gang di “latinos”, mentre i milanesi hanno smesso di ammazzare al sabato per trasformarsi in potenziali bersagli, tutto quello che credete di sapere vi apparirà sconosciuto.

INGRESSO (E COLAZIONE) GRATUITO.

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Latest posts by Ladra di Libri (see all)

Dettagli

Data:
giugno 16
Ora:
11:00 am - 12:00 pm
Categoria Evento:

Luogo

Libreria Covo della Ladra
Via Scutari, 5
Milano, Milano 20127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3487459627

Organizzatore

Libreria Covo della Ladra
Telefono:
3487459627
Email:
bookshop@ladradilibri.com
Sito web:
http://www.ladradilibri.com/