Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Open Book: Elisabetta Cametti & Paolo Roversi/Lorenzo Visconti

Dicembre 1, 2018 // 6:30 pm - 8:00 pm

Gratuito
Sabato 1° dicembre, alle ore 18:30, Elisabetta Cametti e Lorenzo Visconti – autore e protagonista della serie dei romanzi del Drago alias Paolo Roversi, saranno i protagonisti di un nuovo #OpenBook al Covo della Ladra.
Dalle 18:30, tra un calice di vino e quattro chiacchiere, ci parleranno dei loro ultimi romanzi: “Dove il destino non muore” e “La Legge del drago”. Un doppio incontro da non perdere.

 

Ingresso gratuito.

Evento facebook >>


Dove il destino non muore. K – Elisabetta Cametti

Il guardiano dei Musei nazionali delle residenze napoleoniche sa che la sua vera identità è stata scoperta. Stanno venendo a prenderlo. Ma non si farà catturare vivo, perché quello è l’epilogo di un piano scritto anni prima. L’eredità di Napoleone è in pericolo, e lui è pronto a trasferirla nelle mani della bambina che ha visto crescere. Katherine Sinclaire, però, è all’oscuro di tutto. Sta presentando il suo ultimo bestseller a Roma, in un auditorium gremito di gente, e non può nemmeno immaginare che nei ricordi delle vacanze all’Isola d’Elba si nascondano le risposte ai più grandi interrogativi della storia. Sullo sfondo, due società segrete che da duecento anni si contendono la supremazia sulla verità. La prima, voluta da Napoleone stesso per proteggere le scoperte archeologiche che hanno costellato le sue imprese. L’altra è una delle organizzazioni più influenti al mondo. Al centro, il mistero della campagna d’Egitto. Katherine si lascerà coinvolgere in una cospirazione, i cui risvolti potrebbero mettere in discussione il corso della storia e le convinzioni acquisite sulle civiltà più antiche. E quando penserà di avere decifrato tutti gli enigmi che via via le si sono presentati, si troverà intrappolata in uno sconvolgente intrigo familiare: l’inizio di un nuovo viaggio che la porterà lontano, in un futuro senza segreti nel passato. Là dove il destino non muore.

 

La legge del Drago – Lorenzo Visconti (Paolo Roversi)

Lorenzo Visconti, detto il Drago, è un ispettore della questura di Milano che, dopo essere stato arrestato per un delitto che non ha commesso, vede andare in frantumi la propria carriera. Ormai è un ex poliziotto, (ma anche ex galeotto ed ex pugile dilettante), e soprattutto è un uomo che non ha più nulla da perdere. Incastrato dal sistema, non si fida più di nessuno. Ha trascorso gli ultimi otto mesi della sua vita in prigione e ora che è stato rilasciato in attesa del processo è più deciso che mai a far luce sull’indagine che lo ha coinvolto: il suo unico obiettivo è scoprire il vero colpevole dell’omicidio. Senza lavoro e senza prospettive, non gli resta che mettere l’esperienza e il suo fiuto da ex sbirro a disposizione del miglior offerente, legale o illegale che sia. Quando però viene assunto per indagare sull’apparente suicidio di una ragazzina in un parco, si trova invischiato in una storia più grande di lui che lo proietta in un incubo di violenza. “La legge del Drago” è un noir dai toni forti, ambientato in una Milano cinica, corrotta e spietata.

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Latest posts by Ladra di Libri (see all)

Dettagli

Data:
Dicembre 1, 2018
Ora:
6:30 pm - 8:00 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Libreria Covo della Ladra
Via Scutari, 5
Milano, Milano 20127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3487459627

Organizzatore

Libreria Covo della Ladra
Telefono:
3487459627
Email:
bookshop@ladradilibri.com
Sito web:
http://www.ladradilibri.com/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.