fbpx

Vintage Book Club – Reading con Giorgio Scerbanenco

Sabato 22 giugno, dalle 18:30, il Covo della Ladra festeggia la chiusura della stagione di libri e letture con una serata dedicata al libro vintage ed al noir Milanese.

Con il gruppo Equi.Voci Lettori andremo alla scoperta del mondo noir di Giorgio Scerbanenco, tra strade di una Milano di altri tempi e le pagine che hanno fatto la storia di un genere.
Un vero e proprio reading, che ci farà scoprire l’importanza di un autore di cui si parla tanto, ma che non è mai stato così attuale, anche grazie ad una proiezione ed esposizione di immagini d’epoca legata la Milano di un altro tempo.
La serata è curata in collaborazione con GabriLibri e la sua collezione di libri d’epoca e prime edizioni, esposta in occasione del nostro secondo Bazar del Libro Usato

L’ingresso è libero e gratuito, sino ad esaurimento posti. Aperitivo offerto dalla Libreria.
———

“L’unico trasgressore alle regole del gioco che io posso rispettare è il bandito col trombone che si nasconde per le montagne: lui non sta alle regole del gioco, lui, anzi, dice chiaramente che non vuol giocare alla bella società e che le regole se le fa lui come vuole, col fucile. Ma i bari no, li odio e li disprezzo. Oggi ci sono i banditi con l’ufficio legale a latere, imbrogliano, rubano, ammazzano, ma hanno già studiato la linea di difesa con il loro avvocato nel caso fossero scoperti e processati e non vengono mai puniti abbastanza. Vogliono che gli altri stiano al gioco, alle regole, ma loro non ci vogliono stare.”
Giorgio Scerbanenco – Venere privata

Data

Giu 22 2019

Ora

7:30 pm - 9:00 pm
Via Scutari 5, Milano

Luogo

Via Scutari 5, Milano
Covo della Ladra

Prossimo evento

Reparti

Carrello

I prossimi Eventi

Ottobre 2019
Novembre 2019
Nessun evento trovato!
Carica altro

YouTube

I podcast del Lunedì

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.