Lunedì abbiamo intervistato Giorgio Pulini di Giovani Genitori. E abbiamo scoperto un mondo migliore che è già possibile.

Questa settimana, ospite del nostro podcast, è  Giorgio Pulini, general manager di Giovani Genitori, una rivista mensile molto cara alla Ladra di Libri, rivolta alla famiglia ed ai genitori. Una rivista che non è come tutte le altre, ma che è dedicata alle famiglie “eco e Slow” partendo da una linea editoriale coerente e “fedele alla linea”.

Una rivista vicina alle famiglie perché sa molto bene parlare al loro cuore fornendo contenuti precisi e puntuali, molto più di quelli che potremmo trovare in rete o su altre riviste di settore.

Giovani Genitori porta avanti un’idea sostenibile anche nella propria struttura ed organizzazione. Perché un mondo migliore è possibile e loro lo stanno già mettendo in atto.

Come?

  • credendoci sempre e dal primo momento di ogni nostra giornata, senza mai stare fermi
  • partendo dalla famiglia e dai bambini
  • affidandosi alle persone ed al reciproco aiuto: “le soluzioni si trovano e si trovano tra di noi”
  • attuando politiche di sostenibilità anche sul posto di lavoro

Ma soprattutto, mettendo amore in tutto ciò che si fa.

Vi sembra troppo poetico? Io non direi e vi consiglio di sentire quello che ci dice Giorgio nella sua intervista per capire che tutto questo esiste, è già messo in atto e per la redazione di Giovani Genitori è già realtà.