Chi non ha mai sentito parlare di letteratura fantasy? Croce o delizia di tutti i lettori, questa settimana parleremo proprio dei suoi protagonisti e andremo a caccia di mondi fantastici!

Questa settimana abbiamo deciso di riprendere il viaggio e partire di nuovo. Anche se questa volta non faremo il giro del mondo conosciuto.

Questa settimana varcheremo le soglie del conosciuto, ci addentreremo nei meandri della nostra immaginazione, andremo a caccia di antiche tradizioni dimenticate: andremo a caccia di mondi fantastici. E lo faremo con una sana e bella produzione fantasy di matrice tutta italiana. E lo faremo incontrando nuovi e vecchi amici.

Prima tra tutti, Bianca Marconero con Il Ciclo del Primo Anno, ovvero AlbionDiario di una Assassina, Ombre e Il Principe Dimezzato. Faremo un viaggio nella Milano di Leonardo con Luca Tarenzi e il suo Di metallo e Stelle. L’apprendista di Leonardo. Giocheremo con i sogni di Myriam Benothman nel suo Dream Hunters. E arriveremo a venerdì con una bella doccia fredda, leggendo, per American Graffiti, Il Simpatizzante di Viet Thanh Nguyentu.

Per le interviste della Ladra, invece, vi aspettiamo mercoledì con Alessio del Debbio che ci parlerà, logicamente, di mondi fantastici, di buon fantasy e della sua top ten!

Buon ascolto e buon inizio settimana!