Ladri al Covo: due anni al Covo della Ladra

Il 25 ottobre, dalle 18:30, il Covo della Ladra apre le porte per festeggiare due anni di attività e presentare la raccolta Ladri a Milano, Vol. II, con tutti i suoi autori.

Il 25 ottobre, dalle 18:30, la Libreria Covo della Ladra apre le porte dello spazio eventi, per festeggiare due anni di attività. Una piccola ricorrenza che, per una libreria indipendente, specializzata in gialli, noir e fantastica, rappresenta un nuovo traguardo raggiunto.

Ladri al Covo, così è stata ribattezzata la serata, non è solo una festa per tutti i lettori e gli amici di una realtà che, piano, sta diventando anche spazio di socialità in un quartiere vivace come Via Padova, ai margini del NoLo District

Sarà anche, e soprattutto, l’occasione per presentare il secondo volume di Ladri a Milano. Undici autori per un Covo. Una raccolta di undici racconti, regalati da undici autori che, nel corso del 2018, sono passati dal Covo della Ladra e hanno lasciato la loro traccia. Dal giallo alla fantascienza, al thriller, la raccolta vuole portare il lettore in dimensioni parallele, a volte paradossali, spesso a i confini della realtà, sulle tracce del leitmotiv che unisce tutti i racconti: la figura, controversa e discutibile, del ladro.
Mauro Biagini, Cristina Brondoni, Manuel Figliolini, Caterina Mortillaro, Paolo Murino, Roberto Pegorini, Piergiorgio Pulixi, Becky Sharp, Letizia Vicidomini, Flavio Villani sono i ladri di queste storie portate in dono al Covo. Con loro anche Laura Tinti, la vincitrice della talent show letterario Ladri di notte, chiusosi l’11 ottobre scorso. Il suo racconto, “Sentieri di Capre” ha avuto il consenso sia della giuria popolare, sia della giuria tecnica e chiude, così, l’antologia.

Come anche la scorsa edizione, anche quest’anno il ricavato ottenuto dalla vendita della raccolta sarà devoluto all’Associazione Medici Volontari Onlus, da tempo realtà attiva del nostro quartiere nell’aiuto e supporto di chi ha bisogno di assistenza medica che non può permettersi. 

L’appuntamento con Ladri a Milano è per giovedì 25 ottobre, a partire dalle 18:30, con aperitivo offerto dalla libreria, la presentazione della raccolta insieme agli autori, e al reading di alcuni racconti scelti. 

Per una serata dedicata ai ladri di storie, ai lettori, alla nostra città e a una piccola libreria di quartiere. 


Prenota ora la tua copia di Ladri a Milano Vol. II!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: