fbpx

Ladri di Notte: la prima semifinale.

Passano il turno e vanno in finale, Bruno Melis e Barbara Monteverdi con i racconti “La stanza” e “Una notte”. La seconda semifinale sarà il 3 ottobre.

Giovedì 19 settembre, dal Garage Beer di Segrate, ci siamo divertiti e abbiamo fatto della lettura e della scrittura qualcosa di bello e diverso dal solito.
Insieme ai concorrenti di #LadriDiNotte, siamo andati in un pub grunge e un po’ vintage, abbiamo assistito alla prima semifinale del nostro concorso, incontrato una giuria tecnica, convinto una giuria popolare e decretato i vincitori della serata che passeranno il turno e andranno in finale, l’11 ottobre: Barbara Monteverdi e Bruno Melis.

I loro racconti “La stanza” e “Una notte” li potete riascoltare seguendo il video che abbiamo pubblicato oggi su YouTube, con la diretta della serata di giovedì.

E abbiamo anche fatto un piccolo passo verso il riscatto della lettura. Perché la lettura, i libri, gli scrittori, gli editori non sono gente noiosa, solo un po’ fuori di testa. Fuori quel tanto che basta per riuscire a non stare negli schemi.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 3 ottobre, stesso posto, stesso luogo, per ora godetevi questa prima semifinale.

I concorrenti:
Cesare Luigi Ferrari, Sandro Greblo, Bruno Melis, Barbara Monteverdi, Diego Andrea Piselli.

In giuria
Presidente di Giuria: Roberto Pegorini (giornalista e scrittore)
Giuria tecnica: Valeria Ravera (consulente editoriale Mondadori e ideatrice del format StraStorie), Tomaso Greco (founder della casa editrice BookaBook), Gianluca Poldi (Assessore alla Cultura di Segrate).

Presenta: Manuel Figliolini
Special Guest: Flavio Villani
Regia: Mariana Winch Marenghi

Seguici su www.ladradilibri.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: