Da non perdere in libreria dal 22 al 27 gennaio!

Da non perdere in libreria dal 22 al 27 gennaio!

gennaio 24, 2018 0 Di Ladra di Libri

Dal 22 al 27 gennaio, ecco cosa vi aspetta alla libreria Covo della Ladra!


Paolo Roversi torna alla Libreria Covo della Ladra per presentare il suo ultimo libro, Cartoline dalla fine del mondo, una nuova avventura ambientata a Milano e che ha come protagonista il famoso Enrico Radeschi, il giornalista hacker nato dalla penna dello stesso Roversi.
Giovedì 25 gennaio, a partire dalle 19:30, ci vediamo per scoprire, con l’autore, questa nuova avventura e questo nuovo attesissimo romanzo, edito da Marsilio, che vede come protagonista Radeschi ma anche e soprattutto la città di Milano, tra luoghi storici, opere d’arte, simboli della metropoli lombarda.
Tra un buon calice di vino e un veloce aperitivo, ci prepariamo per vivere una serata all’insegna delle buone letture e di una trama noir tesa e coinvolgente.
Prenota il tuo posto in prima fila

 

Nuovo appuntamento per le colazioni in libreria. Sabato 27 gennaio, a partire dalle 10:30, ci aspettano caffè caldo, brioches appena sfornate e l’autrice Cristina Bellon, per presentare il suo ultimo romanzo, L’uomo che non sono, edito da Cairo.
Un romanzo che ci parla di perdita, di dolore e della scoperta di nuove strade, nuovi percorsi che possano ricostruire ciò che non siamo e che non potremmo mai essere. Temi forti che addolciremo con una dolce compagnia e una buona colazione offerta dalla ladra.

Mercoledì 24 Febbraio, alle 19:00 ci vediamo tutti per il primo incontro del Gruppo di Lettura la Bottega al Covo. Parleremo del gruppo, delle nostre attività e del programma per i prossimi eventi e soprattutto parleremo di libri “giallissimi” anche grazie a Marco Polillo, autore ed editore che ci racconterà cosa significhi avere questo doppio ruolo e ci introdurrà il nostro primo libro in lettura: “La scala a Chiocciola” di Mary Roberts Rinehart.

Iscriviti al gruppo Facebook LA BOTTEGA AL COVO
oppure scrivici a
gruppodilettura@ladradilibri.com
per ricevere tutte le news su incontri, letture condivise, le anteprime e gli sconti speciali riservati al gruppo!


Dalle 17:30, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, arriverà al Covo per presentare il suo ultimo libro, in uscita il 25 gennaio, Milano e il secolo delle città, edito da La nave di Teseo. Parleremo di Milano e scopriremo questo libro, una riflessione sull’identità complessa di questa città fatta da chi ha avuto il privilegio di vederne gli ingranaggi più nascosti e complessi.

 

Alle ore 19:30, CORE-lab e NEPSI – Centro di Neuropsicologia e Sostegno Psicologico organizzano il primo incontro di co-design rivolto a tutte le realtà associative, a tutti i gruppi di persone, o anche ai singoli cittadini e cittadine pensanti. Per creare una mappa delle buone idee che ci aiuti a capire e mettere nero su bianco i problemi del nostro quartiere. In palio un totale di 1.000€. Progetto finanziato da Fondazione The Bridge.


Venerdì 26 gennaio, alle ore 19:30 ci vediamo in Libreria, al Covo della Ladra, per una serata all’insegna della condivisione. L’obiettivo è quello di aiutare una realtà a noi molto cara, ovvero CTRL magazine, a non scomparire e a continuare la propria attività di reporter.
Con noi, tanti nomi e tanti reporter che ci parleranno di cosa significhi essere un reporter e fare informazione in modo indipendente.


E ogni lunedì la vostra libraia è on line con Goodmorning Milano, il podcast in diretta (o quasi) per parlare insieme di libri, novità editoriali ed eventi libreschi a Milano e dintorni, in compagnia di una Ladra di Libri