Novembre caldo di eventi al Covo della Ladra

Tra presentazioni, eventi speciali, voci indie e BookCity Milano, il Covo della Ladra infiamma l’aria di questo gelido novembre con pagine che fanno bruciare l’anima (letteralmente)

Anche questo novembre si apre, per il Covo della Ladra, all’insegna delle storie e di chi le racconta. Ma sarà anche promotore di due progetti che prenderanno il via proprio in questo mese: il lancio di un nuovo canale web radio – onBooX Radio e FinisAfricae, il programma dedicato ai confini e alle evoluzioni, presentato per BookCity Milano. E poi ci sono i nostri autori che ci racconteranno in diretta le loro storie e le loro vite. Perché da un libro partono davvero infinite strade.

In Libreria: gli autori

Ecco tutti gli ospiti di novembre al Covo della Ladra:
>> PATRIZIA DEBICKE + LUCA CROVI: mercoledì 6 novembre, alle 19:00, Luca Crovi presenta Patrizia Debicke e il suo ultimo romanzo, La gemma del cardinale de’ Medici. Una nuova avventura che ci porta nella Firenze di Cosimo I, con un grande romanzo di intrighi e misteri. 

>> TERSITE ROSSI: venerdì 8 novembre, alle ore 18:30, Manuel Figliolini de La Bottega del Giallo presenta Gleba, il nuovo romanzo nato dalla penna di Tersite Rossi. I due autori ci racconteranno un intreccio di storie e di esistenze che hanno, come comune denominatore, il vivere stesso. 

>> MICK CORSO: sabato 9 novembre, dalle ore 18:30, Mick Corso è ospite in uno dei nostri “special live” raccontandoci il suo I cinque minuti, un giallo affascinante come il misterioso mondo del bridge, in cui è ambientato.

>> Chuah Guat Eng: giovedì 14 novembre, alle ore 19:00, l’autrice malese Chuah Guat Eng sarà ospite del Covo della Ladra per presentare il suo primo romanzo tradotto in Italia dalla casa editrice Le Assassine: Echi del silenzio. Una serata dedicata ad un grande romanzo che sa raccontare uno spaccato della Malesia e della sua storia fino ad arrivare agli anni che precedono l’Indipendenza del Paese, con gli inglesi che governano le piantagioni cercando di replicare il loro stile di vita, pur cedendo al caldo tropicale e ai costumi locali.

>> SERATA FANTASTICA CON  MICHELA CAVALIERE E GIOVANNI MAGISTRELLI: giovedì 22 novembre, dalle ore 18:30, tornano gli appuntamenti con vol fantastico, dopo la tre giorni di BookCity e tornano con due autori della Astro Edizioni: Giovanni Magistrelli e la sua fantapolitica di L’unione nel mirino e Michela Cavaliere con il suo Giappone cyperpunk di Akiko. Anima spezzata.

>> FRANCESCO PAOLO ORESTE: venerdì 22 novembre , alle ore 18:30, la serata si fa intrigante con l’ultimo di Francesco Paolo Oreste, L’ignoranza dei numeri. Storia di molti delitti e di poche pene, edito da Baldini + Castoldi. 

>> ETTORE ZANCA: sabato 23 novembre, dalle 11:00, Ettore Zanca ci racconta il suo Santa Muerte, un giallo, una storia di Killer, ma soprattutto la storia di vite disilluse che vogliono farla finita per sempre. Fino a ché non arriva Santa Muer-te. Un nuovo appuntamento in libreria a base di caffè, zucchero e noir.

>> MIRIAM DONATI + ANNA MARIA CASTOLDI: sabato 23 novembre, dalle 19:00, la colazione è milanesissima con Fughe e ritorni. La sciura Marpol indaga ancora, il romanzo scritto a quattro mani da Miriam Donati e Anna Maria Castoldi.

>> VALERIA SGARELLA: mercoledì 27 novembre, l’appuntamento delle 18:30 con Libri in diretta è all’insegna della musica con Valeria Sgarella e Davide Verazzani che presenteranno Oltre i Nirvana

Gli speciali del mese

Tra gli appuntamenti speciali del mese di giugno, il Covo ospita:
FINIS AFRICÆ BookCity Milano 2019
Come l’anno scorso, anche queso 2019 ci vede partecipare alla manifestazione BookCity Milano con un programma di eventi dedicato all’Africa e alla sua “idea”, che coinvolge una buona parte del nostro quartiere. 18 eventi, 60 ospiti e 5 location per tre giorni di panel, café scientifique e reading.

onBooX Radio
Lunedì 11 novembre il Covo della Ladra va “on air” grazie a onBooXRadio, una nuova web radio che nasce con l’intento di dare voce alla cultura indipendente. Dall’autore, alla casa editrice. Dalla libreria al negozio di musica. Dalla label musicale, al cantautore. Da chi legge a chi ascolta, a chi fa entrambe queste cose.
Tutti entrano in onBooX radio . Tutti accendono la cultura.
Da questo link il sito della Web Radio: https://www.onboox.it

E come sempre, buona lettura a tutti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: