fbpx

Ottobre: #regalamiUnPensiero

Il nostro #RegalamiUnPensiero di ottobre è dedicato a tutti gli amanti della lettura ed è stato scritto fa Philip H. Dick.

Arriva Ottobre e non ci dimentichiamo delle nostre buone abitudini e ai pensieri che la vostra “Ladra” ha cominciato a regalare ai lettori del Covo della Ladra.

Anche questo mese, così, abbiamo cercato un pensiero dedicato a tutti i buoni lettori e amanti della lettura che ci facesse compagnia, durante le nostre giornate e ci donasse, anche, qualche spunto di riflessione in più.
Così, abbiamo scelto la frase di uno degli autori più amati e più visionari: Philip K. Dick.

«L’universo non avrà mai fine, perché proprio quando sembra che l’oscurità abbia distrutto ogni cosa, e appare davvero trascendente, i nuovi semi della luce rinascono dall’abisso.»

P. K. Dick, La Svastica sul Sole

Tratto da uno dei romanzi più discussi degli ultimi tempi, da cui è stata tratta anche una fortunata serie tv, questo pensiero lo abbiamo sentito molto nostro e molto vicino, non tanto per la speranza a cui rimanda. Dick ci ricorda quanto la vita e l’energia sia così dirompente da non poter essere domata, confinata, imbrigliata. E ci ricorda anche che possiamo erigere tutti i muri e le cancellate che crediamo necessarie, ma l’universo si rigenererà a prescindere dalla nostra piccola, infinitesimale esistenza.

Buona lettura a tutti.

Per il Desktop

Per lo Smartphone

Il segnalibro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: