Questa settimana al Covo della Ladra…

Questa settimana al Covo della Ladra…

Dicembre 11, 2018 0 Di Ladra di Libri

Tra libri, ospiti ed eventi speciali, facciamo festa con una scorta di buone letture!

Dall’11 al 16 dicembre, ogni giorno sarà un buon giorno per passare al Covo della Ladra con tanti buoni libri. E lo sarà perchè, ogni giorno, avremo nuovi ospiti da conoscere, nuove letture da scoprire e un salottino tutto per noi in cui rilassarci.
E non finisce qui!
Date un occhio al programma di questa settimana! Questo dicembre sarà una vera festa del libro dei lettori, parola di Ladra!

Gli ospiti della settimana

Martedì 11 dicembre, alle ore 18:30, il Covo della Ladra ospita Donata Schiannini che ci presenterà il suo ultimo libro: “Come lo scrivo? Guida pratica a una lingua che cambia”.
La lessicografa editoriale, Donata Schiannini, accompagnata dal giornalista Luca Bottura, ci parlerà del suo ultimo libro e, con lei, cercheremo di individuare le evoluzioni di una delle lingue più ricche, l’italiano.
Mercoledì 12 dicembre, alle 18:30, un nuovo #OpenBook al Covo della Ladra – Ladra di Libri avrà come protagonista Fabrizio Carcano e il suo ultimo romanzo, edito da Ugo Mursia Editore. Per la prima volta a Milano, ci parla de “Il codice Giuda”, un giallo dai ritmi serrati come un thriller, ambientato all’ombra della Madonnina, tra Lambrate e Via Padova.
Modera la giornalista Teresa Schiavo.
Giovedì 13 dicembre alle 18:30, Cecilia Lavopa, blogger e founder di Contorni di noir, presenta la sua prima raccolta di racconti, Noir all’improvviso.
La serata è presentata da Manuel Figliolini di La Bottega del Giallo.
La colazione in libreria di Sabato 15 dicembre sarà in compagnia di Sara Kim Fattorini e del suo ultimo romanzo, Delitto ad Arte, SEM Società Editrice Milanese.
Dopo La chimica dell’Acqua, l’autrice torna con una nuova trama gialla che affonda le radici nella città di Milano. 
La colazione sarà diretta da Manuel Figliolini de La Bottega del Giallo ed è il primo incontro aperto al pubblico organizzato dal nostro Gruppo di Lettura – La Bottega al Covo.
Sabato 15 dicembre, alle 16:00, la merenda la facciamo in libreria con Giuseppe Carfagno e l’illustratrice Valeria Vitale Rimoldi 
Con loro leggeremo e disegneremo tra le pagine di “Le straordinarie storie della Martesana”, l’ultimo lavoro di Carfagno, accompagnato dalle illustrazioni della Rimoldi. 
Una lettura ed un laboratorio per i piccoli lettori a partire dai 5 anni.
Sabato 15 dicembre, alle ore 18:30, il Covo della Ladra apre le porte al nuovo romanzo firmato dai maestri del labirinto lessicale, I gemelli del giallo Alberto e Giorgio Ripa. Autori.
Insieme a Giorgio Ripa e Alberto Ripa, cercheremo di stanare il pericoloso Latin Killer, tornato ad ossessionare Tobia Allievi e la sua squadra in “L’alba di un nuovo giorno”.

Domenica 16 dicembre il Covo sarà anche a “Le Pulci Pettinate”, con un suo bookshop molto speciale! A partire dalle 10:00 e sino alle 19:00 ci troverete davanti alla
Salumeria del Design!
E per l’occasione, abbiamo pensato a due eventi speciali in Salumeria! 
L’ingresso è gratuito, con la possibilità di godere dell’accoglienza della locanda!
Se non avete mai visto una presentazione che sembra un live concert… allora non potete mancare!

In occasione delle tanto attese Le pulci pettinate // mercatino di Natale di Via Stazio, domenica 16 dicembre, alle ore 11:00, Flavio Villani presenta il suo ultimo romanzo, “Nel peggiore dei modi”.
La locanda della Salumeria del design si apre ai libri con questo evento in collaborazione con la nostra libreria, Covo della Ladra – Ladra di Libri, da non perdere!
Tornano i “Ladri a Milano”, la raccolta pubblicata dalla Libreria Covo della Ladra – Ladra di Libri in occasione del suo primo compleanno.
Domenica 16 dicembre, alle 12:30, negli spazi della locanda della Salumeria del design, in occasione de Le pulci pettinate // mercatino di Natale, gli autori dell’antologia, tra cui Roberto Pegorini Il PegoEzio GavazzeniVanessa ChizziniErica Arosio e Giorgio Maimone, ci parleranno della nostra città e delle sue visioni.
Una flanerie musicale e letteraria per le strade di Milano, tra giallo e noir, umorismo e distopia. 
Ad accompagnarli la voce e la chitarra di Alessandro Arbuzzi.

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Latest posts by Ladra di Libri (see all)