About

Un book Blog, ma anche di più. Perché ogni libro è un milione di vite da vivere.

img_6781Sono una Ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una ladra di libri.

Non chiedetemi perché ma ogni volta che entro in una libreria, apro uno shop on line, non posso fare a meno di “rubare” libri di qualsiasi tipo e di qualsiasi argomento. Prima di tutto perché, mi dico, ogni lettura potrebbe tornarmi utile, anche quella sulla storia degli ascensori da carico. Poi perché penso di essere letteralmente dipendente dal leggere.

Perché leggere un libro è, un po’, come andare a trovare un amico. Ci sono amici che lasciano nelle nostre vite un segno profondo. Ci sono amici che entrano nelle nostre vite senza chiedere il permesso, vivono accanto a te e condividono un pezzo di strada insieme.  Sono amici silenziosi, che ogni tanto si impolverano un po’ ma sicuramente non ti abbandonano mai, sanno ascoltare i tuoi pensieri e consigliare, suggerire, aiutare. Sanno anche raccontare storie, moltissime storie: tristi, allegre, assurde, vere, fantastiche.

Ladra di Libri è un book blog in cui parlo di loro e parlo con loro. Dalle novità ai grandi classici, nessuno viene dimenticato perchè ognuna delle storie raccontate, vale la pena di essere vissuta.