Si va in vacanza, ma solo sino a settembre!

Si va in vacanza, ma solo sino a settembre!

agosto 4, 2018 0 Di Ladra di Libri

Il Covo della Ladra, sabato 4 luglio, chiude la saracinesca per concedersi una breve pausa. Ma a settembre si torna più carichi che mai! Ecco qualche anticipazione.

Dalla Green Week, a La Sherlockiana, da Book City Milano al nostro primo compleanno. Quello che ci aspetta da settembre è una nuova stagione ricca di eventi e di appuntamenti, ma soprattutto di buone letture.

E, così, a poche ore dalla fatidica (e attesa) “chiusura per ferie“, vi vogliamo salutare con qualche anticipazione, con l’idea di farvi venire un po’ di acquolina in bocca (o almeno speriamo!).

Si comincia dalle presentazioni, immancabili al Covo della Ladra, che terremo come appuntamenti fissi per l’aperitivo del mercoledì e il sabato mattina, con le colazioni d’autore. Da Pierluigi Porazzi al duo Maimone – Arosio, da Patrizia DebickeMassimo Milone: sono solo alcuni nomi che animeranno le nostre prime settimane al Covo della Ladra, a partire dal 15 settembre. Seguendo questo link, http://www.ladradilibri.com/events/, giorno dopo giorno, potrete vedere tutti gli aggiornamenti, gli autori e gli eventi in programma.

L’ultimo week end di settembre, invece, ci vedrà coinvolti in due eventi di cui andiamo molto fieri!

Dal 29 al 30 settembre, nella cornice della Biblioteca Cassina Anna di Milano, parteciperemo come libreria a La Sherlockiana, un festival attorno al romanzo, e precisamente intorno al romanzo giallo, noir con tanti protagonisti del settore. Un omaggio a Tecla Dozio, maestra e punto ri riferimento per tutti i librai del giallo. 

Dal 28 settembre, invece, sino al 30 settembre, prenderemo parte di Giardini possibili. Studio per una strada giardino, il progetto ideato da CORE-lab, finanziato in parte da Via Padova La strada che unisce, in occasione di Green Week Milano. Una tre gironi di installazioni a verde, dibattiti, formazioni, laboratori, eventi e reading che hanno a cuore la salute della nostra città, partendo da Via Scutari.

Ottobre, invece, si aprirà come un mese di grandi preparativi per quelli che saranno gli eventi in programma per il nostro primo compleanno. Dopo la settimana di inaugurazione che, dal 25 ottobre al 2 novembre 2017, ci ha visti impegnati in prima persona al Covo, il nostro compleanno non potrà essere da meno. Ma possiamo solo dirvi che ci sarà una grande festa, un regalo per tutti i nostri crowdfunder storici e tanti autori invitati e nostri ospiti per un lancio…davvero speciale. Seguiteci perché da settembre cominceremo a seminare indizi!

A novembre, invece, ci attende l’appuntamento più atteso dell’anno. Dal 16 al 18 novembre, il Covo si aprirà al quartiere (e non solo) per ospitare Mirror Mirror. Tre giorni di presentazioni, reading, dibattiti. Tre giorni di eventi, tavoli tematici e laboratori. Tre giorni in cui un quartiere diventa protagonista non solo perché spazio, partendo dagli scaffali della Libreria Covo della Ladra di Via Scutari/Via Padova.  Tre giorni in cui pubblico, studenti, autori, traduttori e case editrici si confrontano e dialogano tra loro.

Se ci state seguendo, avrete di certo intravisto già qualcosa di questo universo ai confini della realtà. Giorno dopo giorno vi sveleremo un pezzetto di programma, la mappa degli eventi, i suoi protagonisti nazionali ed internazionali.

E se ne avrete modo, aiutateci a rendere migliore questo progetto partecipando alla nostra campagna crowdfunding su produzionidalbasso.it: https://www.produzionidalbasso.com/project/mirror-mirror-libri-ai-confini-della-realta/

Siamo visionari e, anche se non avremo mai la luna, aspiriamo a raggiungerla!

Mirror Mirror per Book City Milano 2018
Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri