Un anno di buoni propositi…alla libreria Covo della Ladra

Un anno di buoni propositi…alla libreria Covo della Ladra

gennaio 3, 2018 0 Di Ladra di Libri
Il Covo della Ladra sta preparando un 2018 ricco di tante belle novità. Ecco un piccolo assaggio.

Il nostro 2017 è stato breve. Anzi brevissimo. Ha avuto lo spazio di poco meno di due mesi, eppure molte vie sono state già tracciate. E proprio seguendo queste impronte ecco qualche piccola anticipazione di quello che sarà il 2018 alla Libreria Covo della Ladra.

Cominciando dalle presentazioni che renderanno i primi mesi dell’anno ricchi di incontri succulenti: dalle colazioni del sabato mattina, alle serate con gli autori.

Si comincia Sabato 20 gennaio, alle 10:30, con gli Amici del Parco Trotter per la presentazione del loro ultimo libro Via Padova e dintorni. Con noi Dino Barra, Uliano Lucas e Matteo Speroni.

Giovedì 25 gennaio, invece, alle 19:30, Paolo Roversi presenta il suo nuovissimo romanzo, una nuova avventura del suo personaggio più amato, Enrico Radeschi: Cartoline dalla fine del mondo, edito Marsilio.

Torniamo alle colazioni con l’autore, il 27 gennaio, e lo facciamo in compagnia di Cristina Bellon e il suo L’uomo che non sono, Cairo editore.

Febbraio, invece, si aprirà con il nome di Dario Crapanzano, ospite del Covo per presentare il suo ultimo romanzo, edito da SEM: La squillo e il delitto di Lambrate.

E gli ospiti del Covo della Ladra non finiscono qui. Febbraio si prospetta ricco di nomi e di belle letture come:
Flavio Villani, con il suo “Il nome del Padre” – Neri Pozza;
Marina Bertamoni con “Chi muore giace” – Fratelli Frilli;
Davide Pappalardo di “Buonasera Signorina” – Eclissi – in accoppiata con Roberto Carboni e il suo “Dalla morte in poi” – Fratelli Frilli, moderati dallo spirito incontenibile di Gino Marchitelli;
Carmelo Pistillo e il suo ultimo romanzo, “Un uomo a piedi” – Edizioni Bietti.

Ma i libri non saranno i nostri soli benvenuti.

Al Covo, l’anno nuovo non porterà solo belle letture! Dalla Musica al teatro, dagli eventi legati al nostro bel quartiere, sino ai gruppi di lettura. Un programma ricco che non lascerà a bocca asciutta nessuno!

  • Giovedì 18 gennaio, quando, chiuse le porte della Libreria, apriremo quelle del nostro Binario per ospitare “Da un’America all’altra“, spettacolo musicale di e con Claudio Sanfilippo con il quale andremo alla scoperta delle suggestioni della bossanova, della ballata anglosassone e delle sonorità mediterranee.
  • Domenica 21 gennaio, invece, alle 16:30, Mamadou Ouattara ci delizierà con un workshop dedicato alle danze tradizionali del Burkina Faso…facendoci muovere tutti!
  • Sabato 27 gennaio, alle 19:30, CORE-lab e Nepsi ci invitano al primo appuntamento di Co-design Pubblico rivolto a tutte le realtà associative, a tutti i gruppi di persone, o anche ai singoli cittadini e cittadine pensanti: nessuno escluso. Per creare una mappa delle buone idee e bandire il concorso Public Engagement: Hack Institutions, consistente nel riconoscimento di 700€ sull’unghia per il progetto giudicato migliore e più coerente con la mappa creata insieme!
  • Venerdì 26 gennaio, alle 19:30, la serata al Covo è dedicata alle storie raccontate da CTRL Magazine, per una serata di Live Crowd: un modo per sostenere attivamente la buona editoria indipendente e impedirle di scomparire.
    Con noi le voci di tanti amici del Covo, come quella di Davide Verazzani che leggeranno i reportage più “caldi”, insieme a quelle della redazione che ci parlerà del futuro di CTRL.
    >> https://www.produzionidalbasso.com/project/ctrl-magazine-stiamo-scomparendo/ <<

E gennaio vedrà anche alcune novità in libreria.

Il Covo della Ladra sancisce la “roboante” collaborazione con SBAM!, la rivista digitale, che è anche casa editrice (!), specializzata in fumetti e graphic novel. Dal corner fumettoso, al secondo piano del Covo, sino a tanti eventi in collaborazione con gli autori più “SBAM!” del momento.
Curiosi? Cominciate a dare un occhio a questo link >> www.sbamcomics.it/sbamlibri

Da mercoledì 24 gennaio nasce il gruppo di lettura La Bottega al Covo, organizzato dal blog La Bottega del Giallo in collaborazione con il Covo della Ladra. Un incontro al mese, un programma fittissimo grazie al quale indagheremo e scopriremo, insieme a tante belle letture e i loro autori, tutti i segreti della narrativa gialla & noir!

E non ci fermiamo a Gennaio! Febbraio e Marzo sono un cantiere che ci darà tante belle soddisfazioni e qualche sorpresa!

Dalle serate organizzate in collaborazione con Davide Verazzani e il suo format “FATTI DI STORIA. Narrazione storica a teatro“, alle date per grandi e piccini organizzate dai ragazzi della Compagnia Minima TEATRO.

Il 2018 ha tutte le intenzioni per continuare a rendere questa avventura, davvero unica!

Questo slideshow richiede JavaScript.