fbpx

#VetrinaDelMercoledì – 6 marzo

Nuova settimana e arriva anche la nostra#vetrinadelmercoledì!

Tanti i nomi che abbiamo voluto racchiudere nel nostro piccolo scrigno. Titoli che abbiamo scelto per festeggiare, a modo nostro, l’8 marzo e una festa che, in questo periodo storico, assume una valenza e una importanza, per noi molto elevata. 
Così, la nostra selezione parte proprio da autrici e libri che ci parlano di una dimensione femminile che ci piace molto.
Da Barbara Garlaschelli, con il suo nuovo “Non volevo morire vergine” Edizioni Piemme Voci, aMargaret Atwood con due titoli speciali, come “Seme di strega” e “Il racconto dell’ancella”. C’è anche il libro crudo e intelligente di Amina Sboui, “Prigioniere” e c’è “Persepolis” di Marjane Satrapi, con la sua storia che attraversa la Storia e la racconta con lo sguardo di una ragazza di 14 anni.
E poi c’è la bellissima raccolta curata da Anna Di Cagno, Lettere alla madre, Morellini Editore e i racconti di “L’amore non si interpreta”, L’Erudita.
E tra queste voci femminili, c’è anche Ursula K Leguin con due piccoli tesori: ” Agata e la pietra nera” e “Il Diario della rosa”. 
Una selezione di storie, un percorso di culture e visioni, la scelta di narrazioni libere e ribelli, per festeggiare con un libro l’8 marzo e che potete trovare anche nella sezione dedicata del nostro bookshop on-line >>
http://bookshop.ladradilibri.com/tag-prodotto/donne/

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Ladra di Libri

Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: