fbpx

Vintage Book Club con Le Assassine Edizioni

Sabato 27 aprile, il Covo della Ladra inaugura il suo Bazar del libro vintage con le Edizioni leAssassine e un aperitivo fin de siècle.

Sabato 27 aprile, dalle 18:30, il Covo della Ladra inaugura il suo fine settimana dedicato al libro vintage con un appuntamento molto succulento.

Con la collaborazione di Edizioni leAssassine, daremo vita ad una serata di reading fin de siècle. Tra un calice di prosecco e una fragola fresca, l’editrice, Tiziana Prina, ci racconterà le origini del giallo e le storie di chi, prima dei più famosi Arthur Conan Doyle o Agatha Christie, hanno dato il via ad uno dei generi più amati dai lettori.

Con lei, anche un gruppo di “lettori” appassionati, gli Equi.voci Lettori, che darà vita ad una vero e proprio reading che ci farà gustare questi libri poco conosciuti ma ancora tutti da scoprire. Da Marie Belloc Lowndes a Carolyn Wells, “andremo alla scoperta di scrittrici che a vario titolo sono state pioniere della letteratura gialla. Alcune sono ormai cadute nell’oblio” come afferma l’editrice “altre sono tuttora lette o hanno premi dati in loro onore. Abbiamo proposto le loro opere in chiave moderna, senza cancellare del tutto la polvere del tempo che le ha rese solo più preziose. “

L’ingresso è libero e gratuito, sino ad esaurimento posti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: