Al Covo della Ladra arriva marzo e non scherza affatto

Al Covo della Ladra arriva marzo e non scherza affatto

Marzo 1, 2019 0 Di Ladra di Libri

Si prepara un nuovo mese di buone letture, talk show, musica e novità nella libreria indipendente di Via Padova.

“Questi sono tempi bui,
ma ogni ombra per quanto profonda è
minacciata dalla luce del mattino.”

Darren Aronofsky

Quest’anno Marzo fa rima con carnevale e anche se al Covo della Ladra abbiamo tutta l’intenzione di non annoiarci, tra ospiti e buone letture non scherziamo affatto. 

Si parte dagli appuntamenti straordinari in programma per la Digital Week di Milano, e si arriva sino alla nuova puntata del nostro Open Book Live Show, il talk Show irriverente e dissacrante che anima le serate in libreria e in live streaming. Ma ci saranno anche gli appuntamenti settimana di #LibriInDiretta e la nostra immancabile domenica di Matinée Musicale

Vogliamo divertirci, stare bene insieme e sopratutto leggere bene. E no, non scherziamo affatto.

In Libreria: gli autori

Ecco tutti gli ospiti di Marzo al Covo della Ladra:

>> MAURO BIAGINI: sabato 2 marzo, dalle 18:30, arriva al Covo della Ladra con la sua prima pubblicazione per la Fratelli Frilli Editore. Il rumeno di Porta Venezia è un giallo che, con leggerezza, sa affrontare temi d’attualità come il pregiudizio e la discriminazione. Un nuovo appuntamento in Libri in Diretta con ingresso gratuito, sino ad esaurimento posti. 

>> EUGENIA RICO: sabato 9 marzo alle ore 11:00, sarà in Italia per parlarci del suo ultimo romanzo, Il sentiero del diavolo, edito da Elliot. Tra mito e storia, andiamo caccia di streghe per uno dei nostri Libri a Colazione a base di caffè bollente, zucchero e noir (ma solo un pizzico quesa volta).

>> DAVIDE CATTANEO alias DAVID BANDINI: mercoledì 13 marzo alle ore 18:30, sarà ospite di Libri in Diretta, per parlarci del suo ultimo romanzo, Il Grande Ted, L’erudita Edizioni. Non un giallo, ma un romanzo di scritture e di vita che ha molto da dirci. Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.

>> MICHELA CAVALIERE: porta il fantasy al Covo della Ladra, dalle 18:30 di giovedì 14 marzo Per un appuntamento extra di Libri in Diretta dalle partiremo per l’antico Giappone ed alle sue leggende, insieme alla storia narrata nel suo ultimo romanzo, Akiko, edito Astro Edizioni. 

>> FABIO MUNDADORI è l’appuntamento di Libri a Colazione in calendario per sabato 16 marzo alle ore 11:00. Partiremo per un viaggio verso la Bologna criminale, noir e sconosciuta di cui l’autore ci parla nei suoi romanzi.

>> LUCA BONISOLI + PIERGIORGIO PULIXI: i due autori saranno ospiti di un nuovo appuntamento di Libri in Diretta mercoledì 20 marzo, ora 19:00, per parlarci dell’ultimo romanzo di Bonisoli, Bad Panda, edito Todaro Editore. Un noir, sperimentale e unico nel suo genere che indagheremo sotto la guida di Piergiorgio Pulixi.

>> BRUNO MORCHIO: giovedì 28 marzo, alle ore 19:00, un appuntamento di Libri in Diretta d’autore. Presentato da Manuel Figliolini de La Bottega del Giallo, parleremo del suo ultimo romanzo, Uno sporco lavoro, edito Garzanti

>> LORENZO SCANO: sabato 30 marzo, alle ore 18:30, per Libri in diretta. Parleremo di Pioggia sporca e del genere del thriller italiano.

Gli speciali del mese

Tra gli appuntamenti speciali del mese di marzo, il Covo ospita:

Mattinée musicale: l’appuntamento è per domenica 10 marzo a partire dalle 11:00. Ospite del Covo è il cantautore milanese Alessandro Arbuzzi e il suo nuovo ensemble. Tra musica d’autore, folk pop e buone sonorità, partiremo alla scoperta delle sonorità della nostra città, con brani come Loreto Bazar e Tu dimmi un posto.  

L’ingresso alle Matinée è su prenotazione (sino ad esaurimento posti) e prevede un contributo per gli artisti. Brunch d’accoglienza offerto dal Covo della Ladra.

Open Book Live Show: sabato 23 marzo, alle ore 19:00, arriva un nuovo appuntamento mensile con il talk show irriverente e indiscreto, questa volta dal titolo “Donne senza perdono. Lettera alla madre”. Condotto da Manuel Figliolini de La Bottega del Giallo, parleremo di una delle figure più complesse della nostra società, quella della “madre”: colpevole, generatrice, figura modello nel bene e nel male, ma solo per ultima cosa donna, con le complessità di una vita sempre “sull’attenti”. Ospiti della serata, gli autori della raccolta Lettera Alla Madre, edito Morellini, e la loro curatrice Anna di Cagno

Milano Digital Week

La settimana dall’11 al 17 marzo, il Covo della Ladra sarà sede di alcuni eventi in programma per l’edizione 2019 della Milano Digital Week [https://www.milanodigitalweek.com/]:

Giovedì 14 marzo, ore 15:00

SMART CITY PER IL SOCIALE: LE INFORMAZIONI SALVAVITA

a cura di Medici Volontari Italiani

Medici Volontari Italiani ha sviluppato, insieme alla Fondazione IBM e alla Società Gisette, un’APP che consente di digitalizzare e avere sullo Smartphone i propri dati sanitari salvavita, rendendoli così agevolmente disponibili al soccorritore in situazioni di emergenza. L’applicazione rappresenta la versione digitale della Carta di Identità Salvavita (C.I.S.) fornita su richiesta dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano.

Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti

Sabato 16 marzo, ore 18.30

LA CRITICA AI TEMPI DELLA RETE

con Giulia Alonzo e Oliviero Ponte di Pino 

In rete tutti possono comunicare con tutti, su qualunque argomento, compresi libri, spettacoli, musica, film e video. In apparenza una grande conquista democratica, che rischia però di annullare il pensiero critico, rendendo impossibile la definizione di qualunque scala di valore. In questo scenario è indispensabile ripensare il ruolo del mediatore culturale, che ha il compito di mettere ordine in un’offerta di prodotti culturali gigantesca e caotica e spesso di bassissimo livello. A partire da “Dioniso e la nuvola” (Franco Angeli, 2017), una riflessione aperta sul pensiero critico 2.0.

Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Latest posts by Ladra di Libri (see all)