Anteprime e presentazioni fuori dal comune per il #MaggioDeiLibri

Arriva Maggio e al Covo si respira aria di buone letture, tra grandi autori, anteprime e presentazioni musicali.

Non leggete come fanno i bambini
per divertirvi, o, come gli ambiziosi
per istruirvi. No, leggete per vivere

Gustave Flaubert

Al Covo della Ladra può mancare il caffè della mattina, possono mancare le giornate piene di lettori curiosi, può anche mancare la Ladra, ma i libri non mancano mai. Soprattutto se sono letture che valgono la pena di essere lette. Anche questo maggio non ci deluderà, tra anteprime, casi letterari e grandi autori. Tra i nostri ospiti, Paolo Vitaliano Pizzato ed Eleonora Molisani, Alice Basso, l’anteprima del nuovo libro della criminologa Cristina Brondoni, i gialli, che stanno facendo chiacchierare i lettori sul web, di Sonia Sacrato e di Luana Troncanetti. E anche due presentazioni un po’ fuori dagli schemi.
Ecco cosa abbiamo in serbo per i nostri lettori.

>> JOE FERDI + VITTORIO CASTELLI: mercoledì 8 maggio, dalle 19:30, l’autore Joe Ferdi ci parlerà del suo ultimo libro, Sergio Porta investigatore non vedente.  Ad accompagnare la serata il Jazz soft del clarinetto di Vittori Castelli. Un nuovo appuntamento in Libri in Diretta con ingresso gratuito, sino ad esaurimento posti. 

>> PAOLO VITALIANO PIZZATO + ELEONORA MOLISANI: giovedì 9 maggio alle ore 19:00, l’autore Paolo Vitaliano Pizzato ci parlerà del suo ultimo romanzo, Trenta denari (una storia d’amore), pubblicato da Prospero editore. A presentare la serata, la giornalista e scrittrice Eleonora Molisani

>> KRAUS FOLNER: mercoledì 15 MAGGIO alle ore 19:00, sarà ospite di Libri in Diretta, per parlarci del suo ultimo romanzo, Arsi, per Emersioni. Un thriller accattivante, ambientato nella Milano dell’Expo e di un caso ai limiti del reale. Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.

>> SONIA SACRATO: caso letterario tra i lettori sul web, con il suo ultimo libro La mossa del Gatto, l’autrice sarà ospite di uno special live di Libri in Diretta, venerdì 17 maggio alle ore 19:30. Un appuntamento extra del nostro talk librario dai toni irriverenti, che sarà presentato da Manuel Figliolini de La Bottega del Giallo.

>> ALBERTO GRANDI: ospite del Covo sabato 18 maggio, dalle ore 19:00, l’autore presenta il suo ultimo romanzo, Nubila, Prospero editore. Una storia di fantascienza che ha il potere di mettere a confronto due grandi sistemi: la fede e la scienza. Chi vincerà il confronto? 

>> CRISTINA BRONDONI: protagonista di uno speciale Libri in Diretta, mercoledì 22 maggio, ore 19:00, presenta in anteprima nazionale il suo ultimo romanzo crime, Voglio vederti soffrire, edizioni Clown Bianco. Un giallo con note thriller davvero notevole, nato dalla penna di una delle criminologhe più conosciute dai lettori. 

>> LUANA TRONCANETTI: martedì 28 maggio, alle ore 19:00, un appuntamento extra di Libri in Diretta d’autore. Presentata da Manuel Figliolini de La Bottega del Giallo, parleremo del suo ultimo romanzo, I silenzi di Roma. La prima indagine dell’ispettore Proietti, Fratelli Frilli.

Tra gli appuntamenti speciali del mese di marzo, il Covo ospita:

Sabato 25 maggio, alle ore 19:00, arriva un nuovo appuntamento mensile con il talk show irriverente e indiscreto, questa volta dal titolo “Serial writers. Scrittori Seriali”. Condotto da Manuel Figliolini de La Bottega del Giallo, cercheremo di scoprire cosa spinge un autore ad affidare i propri romanzi agli stessi protagonisti. Tra gli ospiti della serata, la scrittrice Alice Basso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: