Sabato 27 gennaio, alle 10:30, tornano le colazioni con l’autore. Cristina Bellon presenta il suo ultimo romanzo, “L’uomo che non sono”, Cairo Editore. 

Nuovo appuntamento per le colazioni alla Libreria Covo della Ladra. Sabato 27 gennaio, a partire dalle 10:30, ci aspettano caffè caldo, brioches appena sfornate e l’autrice Cristina Bellon, per presentare il suo ultimo romanzo, L’uomo che non sono, edito da Cairo.

Un romanzo che ci parla di perdita, di dolore e della scoperta di nuove strade, nuovi percorsi che possano ricostruire ciò che non siamo e che non potremmo mai essere. Temi forti che addolciremo con una dolce compagnia e una buona colazione offerta dalla ladra.

Ingresso gratuito.

Una vita da travet con gli amici al bar, un’ex moglie da mantenere, uno schnauzer nero gigante e una datrice di lavoro ossessionata dal controllo. Una quotidianità priva di emozioni quella di Giovanni Tosi, quarantacinque anni, che dopo il divorzio si ritrova a vivere nel paese della campagna lombarda in cui è nato. Poco eccitante, anche se con una sua confortante monotonia. Poi, un giorno, avviene un fatto tragico. Beppe, il migliore amico di sempre, muore e Giò stordito dal dolore, si scopre terrorizzato dalla prospettiva di troppi rimpianti. È l’inizio della metamorfosi: se la vita ti manda un segnale, sta a te coglierlo. Il cambiamento comincia dall’aspetto: ritrovare la forma fisica e rivoluzionare il guardaroba è certamente il primo passo per mostrarsi al mondo in modo diverso. Poi, un calcio alla tranquillità e si apre la caccia alle emozioni forti, ai guadagni facili, alle trasgressioni. Sì, forse alcune esperienze portano con sé una dose di rischio, ma anche la possibilità di toccare il cielo. Basta non farsi troppe domande. Dall’hinterland agricolo cristallizzato sotto la brina, il pericoloso apprendistato di Giò lo trascinerà, tappa dopo tappa, in un viaggio di perdizione. Fino all’inevitabile e drammatica resa dei conti in una città del Caucaso misteriosa e violenta, per scoprire che in quel nuovo cielo non si può volare.

Segui l’evento Facebook >>