Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Open Book con Salvo Toscano e Max e Francesco Morini

novembre 21 // 7:00 pm - 8:30 pm

Mercoledì 21 novembre, alle 19:00, un nuovo Open Book porta, al Covo, una “notte thriller”.

Per Newton Compton, sono ospiti Salvo Toscano e Max e Francesco Morini che, insieme a Patrizia Debicke, ci parleranno dei loro ultimo romanzi: L’uomo sbagliato, di Toscano e Rosso Barocco, dei Morini.


L’uomo sbagliato 

di Salvo Toscano

Palermo. Cosimo Pandolfo è in galera da anni per l’omicidio di Giovanni Cannizzaro. Alla base del delitto, una banale questione di vicinato. Però Pandolfo, uomo violento e dedito all’alcol, si è sempre dichiarato innocente. Solo il figlio Filippo gli crede. E quando una testimone in punto di morte gli racconta una verità rimasta nascosta, che potrebbe scagionare il padre, il ragazzo si rivolge ai fratelli Roberto e Fabrizio Corsaro, noti per la loro abilità nel risolvere i casi più difficili. Avvocato il primo, giornalista il secondo, indagheranno seguendo piste diverse e arriveranno a scoperchiare un calderone di segreti, inganni e brutali violenze, che porta fino all’Iraq e agli orrori della guerra. La vittima, infatti, ha trascorsi da mercenario, sui quali aleggia l’inquietante spettro di un’organizzazione internazionale che dalla Sicilia muove i suoi fili nelle zone di guerra. Roberto e Fabrizio sfideranno un avversario pericoloso e senza scrupoli. Mettendo a rischio la loro stessa vita.

 

Rosso Barocco

di Max e Francesco Morini

Ettore Misericordia è un libraio antiquario romano che collabora con la polizia. Quando viene ritrovata una scritta che imbratta i muri della chiesa di Sant’Agnese, è lui a essere convocato. Risulta infatti che la frase è riconducibile alle ultime parole pronunciate dall’architetto romano Borromini, sul punto di suicidarsi, nel 1667. Misericordia e Fango, suo fido aiutante, si mettono subito all’opera, ma hanno appena cominciato le ricerche quando il cadavere di una donna viene scoperto nella stessa chiesa. Le modalità dell’omicidio ricordano il martirio di Sant’Agnese, la cui testa è conservata nella cripta. La donna brutalmente sgozzata è Silvia Pioppi, una studentessa d’arte, grande estimatrice proprio di Borromini. Questo sembra confermare il sospetto che siano coinvolti nell’omicidio gli affiliati di una misteriosa confraternita dedita al culto di Gian Lorenzo Bernini: i due grandi architetti, infatti, erano storicamente nemic

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Dettagli

Data:
novembre 21
Ora:
7:00 pm - 8:30 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Libreria Covo della Ladra
Via Scutari, 5
Milano, Milano 20127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3487459627