Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione de “L’Amore non si interpreta”

settembre 22 // 6:30 pm - 7:30 pm

Gratuito

Cosa significa amore? E sino a che punto si può spingere? Lo scopriamo sabato 22 settembre, alle 18:30 con l’antologia di racconti L’amore non si interpreta, edizioni L’erudita.

Sabato 22 settembre, alle ore 18.30, Ezio Gavazzeni presenta l’antologia di racconti “L’amore non si interpreta”, edizioni L’Erudita, in compagnia della curatrice Stefania De Caro. Con loro, e con alcuni autori dell’antologia, parleremo della violenza più subdola e silenziosa, quella psicologica con cui spesso ammantiamo sentimenti come l’amore e l’affetto, e di cui cadono troppo spesso vittima proprio le donne.


In questo libro, autori e autrici, hanno raccontato di violenza, una violenza subdola, strisciante, silenziosa, quasi trasparente. Hanno descritto la violenza psicologica sulle donne. Questa antologia vuole far breccia e cercare di far ritrovare l’amore senza “interpretazioni”. Un libro che vuole essere quasi un percorso per una nuova alfabetizzazione emotiva. Spesso molte donne sono anche inconsapevoli di esserne vittime. Al pari della violenza fisica ha conseguenze devastanti sulle donne, per questo è fondamentale riconoscerla per uscirne. In queste relazioni tossiche non c’è amore, c’è svalutazione della donna come essere, riconquistare se stesse e la propria autostima diventa fondamentale. Noi donne siamo tutte le possibilità che vogliamo darci e amarsi per tornare a vivere ci salverà.”

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri

Dettagli

Data:
settembre 22
Ora:
6:30 pm - 7:30 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Libreria Covo della Ladra
Via Scutari, 5
Milano, Milano 20127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3487459627