Il Covo della Ladra compie un anno: ottobre di ordinarie follie

Il Covo della Ladra compie un anno: ottobre di ordinarie follie

ottobre 1, 2018 0 Di Ladra di Libri

Tra open book e colazioni, il Covo della Ladra si avvicina al suo primo compleanno con un pizzico di follia.

“Habent sua fata libelli”

Terenziano Mauro

Pochi giorni ad ottobre, ma al Covo della Ladra fervono grandi preparativi. Quello che si sta per aprire sarà un autunno caldissimo, tra incontri open book, colazioni d’autore e, soprattutto, il nostro primo compleanno.
Il 25 ottobre compieremo un anno dalla posa del primo libro a scaffale ed ogni occasione sarà quella buona per festeggiare insieme ai nostri lettori. Perché siamo piccoli piccoli, ma continuiamo a seguire le linee del nostro destino.

In Libreria

Ottobre si apre con un incontro Open Book in compagnia di Piernicola Silvis. Venerdì 5 ottobre, alle 18:30, scopriremo insieme all’autore il suo ultimo romanzo, La Lupa, edito per SEM.

Sabato 6 ottobre, invece, la prima Colazione in Libreria sarà, alle 11:00, insieme all’autore Pasquale Sgrò e l’atmosfera sognante di una Versilia scossa da due morti improvvise con il suo Nessun Dorma… fuori, Mauro Pagliai editore.

Giovedì 11 ottobre, tornano gli appuntamenti Open Book questa volta dedicati alla nostra città con la presentazione di Crescenzago e Via Padova, ed andremo alla scoperta delle storie del nostro quartiere con gli autori, Luciano Marabelli, Fernando Ornaghi, Ferdy Scala, Donata Schiannini.

Sabato 13 ottobre sarà una giornata ricca di appuntamenti. Si comincia alle 11:00 con la Colazione in Libreria s in compagnia di Massimo Milone e il suo noir ambientato nell’8° distretto: Il delitto di Via Marghera. Si continua, poi, alle 17:30, con un chiacchierata Open Book in compagnia di Jacopo Montrasi e il suo primo romanzo, Le memorie dell’Ombra, pubblicato dalla neonata collana IRA, curata da Leonardo di Lascia. Modera e presenta Ezio Gavazzeni.

Giovedì 18 ottobre ci attende la storia con un thriller d’ambientazione medicea, scritto da Patrizia Debicke van der Noot. Alle 19:00, l’autrice incontra il suo pubblico in Open Book, per parlare del suo ultimo romanzo, L’oro dei Medici, TEA.

La bottega la Covo: torna il gruppo di lettura

Riprendono, anche, gli appuntamenti con il Gruppo di Lettura, la Bottega al Covo, nato in collaborazione con la Bottega del Giallo e il blogger Manuel Figliolini. Il 3 ottobre, alle 19:00, ci vedremo per presentarci e per presentare il programma di questa nuova stagione di letture ad alto gradimento.

Gli speciali

Il 25 ottobre, sarà una data da segnare in agenda. Dalle 18:30, la Libreria Covo della Ladra apre le sue porte ed invita tutti ad una grande festa non solo a base di libri.  Tra ospiti d’eccezione e una novità editoriale, daremo il via ad una serata ladresca, con Ladri a Milano. Seguirà programma dettagliato nei prossimi giorni.

Libreria Off

Il Covo apre le porte all’artigianato ed alla beneficenza, in collaborazione con Medici Volontari Italiani. Il 20 e il 21 ottobre, la libreria ospita una sue giorni di hand made a cura del gruppo Manualmente. Un modo diverso per fare shopping sostenibile che sa coniugare il bello ed il buono.

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri